Ciao ragazzi ... ho questo problema .... il mese scorso una mattina accendo la macchina e rimane accesa la spia del liquido refrigerante .... parto .. dopo 2 minuti si spegne .... la sera passo dal meccanico ... controlla .. mi dice che ha fatto un rabbocco .... e la spia per una settimana non si accende più ... ora dopo 2 settimane .... al mattino quando accendo la macchina o dopo che la macchina è rimasta spenta per più di un'ora .. la spia si riaccende ... rimane accesa per 2 minuti e poi spegne .... non ho controllato il livello ..... stasera lo farò .. ma dite che può essere un problema solo di spia o una perdita? la cosa strana mi pare il fatto che la spia si spenga cmq dopo 2-3 minuti ...
ma è normale cmq che la spia si spenga dopo cosi poco e non rimanga accesa? comporta gravi rischi girare per qualche giorno con questo tipo di problema?
La spia e' come me. Ottusa. Ma se si accende e' per un motivo. E visto che piangere perche' il motore ha preso una scaldata costa di piu' che far controllare l'impianto, io opterei per quella soluzione. Sui rischi dell'andare in giro cosi, chi puo' dirlo?
problema risolto .. sono andato ora ora dal meccanico .. è una leggerissima perdita .... mi ha risolto il problema .... rabboccato ..e inserito un prodotto (da 20 euro ) .. .che aderisci e chiude i buchi senza intoppare o intaccare il liquido refrigerante .... vediamo .. se funziona lo scoprirò nelle prossime settimane :wink:
Posso? Il turafalle secondo me e' una delle piu' immonde vaccate mai inventate, anche perche' non risolve un problema, lo copre. Poi, per carita', nell'MGF dove questo era un problema congenito, c'e' gente che ci ha fatto degli anni a suon di turafalle, salvo poi tirar giu' tutti i santi del mondo nel momento in cui il turafalle non ha piu' coperto le magagne.
guarda .. sinceramente io non conoscevo questo prodotto ... sono andato molto a fiducia del meccanico .... a dir la verità prerirei cambiare il pezzo e sicuro sarà quello che farò ... penso a questo punto passata l'estate ... diciamo che ho sfruttato la rapidità della soluzione per evitare ora come ora di lasciar ferma la macchina per una giornata (che per lavoro in questo periodo è improponibile ) ...
Quando sostiuisci il pezzo ora pero' devi anche ricordarti di far spurgare l'impianto di raffreddamento da cima a fondo.
non ti rovina niente, solo che come si diceva sopra, e' un vero e proprio rattoppamento per il problema, oggi regge, domani chissa' Comunque pure tu che ti si accende la spia e neanche controlli il livello.. e dajeeee!
spie, maledette spie... Ciao ragazzi, ho avuto un problemino simile stamattina mentre andavo al lavoro... mi si e' accesa la spia del liquido refrigerante per qualche minuto, poi si e' spenta da sola... Ma io ho fatto il rabbocco del liquido proprio ieri e non ho mai notato perdite o altro.. Spero non non lo faccia piu' perche' io di queste spie che ballano ne ho una gran paura.. Eppoi MI DANNO UN FASTIDIO ASSURDO. Piu' ci tengo ad averla perfetta, piu' saltan fuori delle cose strane.. Anocra non sono riuscito a spegnere quella dell'airbag (non c'e' un elettrauto che abbia il software per farlo ed in bmw mi hanno dato un appuntamento per agosto inoltrato!) Secondo voi, se c'e' una microperdita, ne potrei trovare le tracce per terra? o bisogna per forza mettere sottopressione l'impianto? grazie..
guarda .... la mia perdeva ma non sgocciolava per terra ... cmq se ti posso consigliare fai mettere tutto sotto pressione e sostituisci .. io lo farò a settembre a questo punto sperando che il mio rattoppo resista ancora un mesetto ... per restare in tema di spie e lucine pazze .. l'altro giorno mi segnalava la cintura slacciata con tanto di cicalino .... eppure ero solo io in macchina e con la cintura inserita bah misteri della tecnologia
Ciao, anche a me si è accesa la spia qualche giorno fa ed ho dovuto rabboccare il liquido refrigerante, ho notato che il livello si abbassa di circa un cm ogni 4/5 gg...speriamo non sia nulla di grave! A voi da dove perdeva???