Ciao ragazzi ho questo problema: Da un pò di mesi avverto uno strano rumore soprattutto in accelerazione; è molto avvertibile sui 2000giri appena acceleri anche poco fa un rumore/ticchetio abbastanza forte..poi oggi uscendo dalla tangenziale mi si è accesa la spia DDE anche se dopo averla spenda e riaccesa la macchina va come prima ma la sia c'è ancora..non riesco a capire cos'ha..Avete qualche idea??
Possono essere tantissime cose, però valla a far controllare nno è bene trascurare la spia DDE... Insomma fa una cosa veloce. In bocca al lupo
Vai in Bosch, ti attaccano il tester e ti fanno sapere. Si va dalla semplice otturazione del filtro gasolio ad altri problemucci più seri. Però vai :wink:
impossibile perchè ho fatto il tagliando 2.000km fà..vado questo pomeriggio.. ho paura per gli iniettori.. considerando anche il rumore..
Si anche io l'ho pensato, per il filtro gasolio è un attimo attapparlo in base a quello che ti mettono nel serbatoio. Facci sapere poi mi raccomando, fa tutto statistica. Ci contiamo! :wink:
ragazzi mi si è spenta la spia..ora che ci penso può darsi che si sia accesa perchè stavo facendo un curvone in salita e avevo poco gasolio (ero pienamente in riserva) e forse ha tirato su qualche schifezza..lo strano rumore è sempre presente..provvederò più avanti..grazie coals per i suggerimenti..:wink:
ieri mattina in sorpasso (un trattore) la macchina a 3000giri si è seduta (non andava piu su ) guidava la moglie dopo gli ho fatto mollare un attimo il gas ed è tornata a volare è una 330d 204cv futura full optional del 2004 a mi dimenticavo si è accesa la spia dde e ora non va piu via ho provato a staccare la batteria ma niente ultima cosa monta un modulino che gli da una ventina di cv e sabato scorso l'ho messo a fine corsa (al massimo) non è che è andata in recovery per la troppa spinta? ciao e grazie
io ho il galegiante rotto un giorno l'auto in una salita a singiozato un po e via la spia sie accesa dopo circa 10km sono rimasto con la nafta dopo ke ho messo 10litri di gasolio si e spenta da sola la spia