Problema Sonda Lambda / Spia Motore Gialla | BMWpassion forum e blog

Problema Sonda Lambda / Spia Motore Gialla

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da playtronics, 18 Settembre 2012.

1. playtronics

playtronics Aspirante Pilota

3
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6
    Ciao a tutti,
    possiedo una mini 1.6 cooper 120 cv del 2007.
    Dal mese di maggio ho il seguente problema:
    a volte si accende la spia motore (colore giallo).....mi sono recato in officina...dalla diagnostica è risultato l'errore P2096.......il meccanico non ha fatto nessun intervento...tramite OBD ha azzerato la spia, la macchina è tornata a "girare" normalmente senza alcun calo di potenza.
    Dopo averla azzerata dopo qualche settimana si è nuovamente accesa...l'ho nuovamente azzerata ma il problema si ripresenta.
    Nei vari mesi di reset e nuove accensioni della spia ho notato che la spia si accende dopo qualche chilometro percorso con il climatizzatore acceso.
    Praticamente accendo il climatizzatore e dopo qualche chilometro mi si accende la spia.
    Ultimamente mi si presenta anche un problema di calo di potenza mentre sono in marcia sopra i 50 km/h...praticamente è come se venisse a mancare camburante...ovviamente è una cosa quasi impercettibile per il passaggero ma chi guida se ne accorge.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.

2. ciccilledo

ciccilledo Aspirante Pilota

27
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Pepper 2007
    si io!!!!!!Aumento emissioni inquinanti in bmw 304 euro e la spia non si accende più.....mini cooper 2007 120 cv anche io

3. playtronics

3
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6
    Ma anche a te il problema si presentava solo accendendo il clima o alla prima accensione l'hai portata in bmw e ti hanno cambiato subito la sonda lambda?

Anche la tua ti dava problemi di strappi durante la marcia?

Fammi sapere.

Grazie.

4. ciccilledo

27
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Pepper 2007
    si la mia con il clima no ma solo strappi su i 60 km/h...la prima volta mi avevano detto che poteva essere la benzina che era sporca...però alla fine ho dovuto cambiare la sonda lambda

5. playtronics

3
    0
    18 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper 1.6
    Ma ti si accendeva la spia gialla del motore oppure sentivi solo gli strappi durante la marcia?

6. ciccilledo

27
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Pepper 2007
    no no mi si accendeva la spia gialla del motore

7. Francesco9105

Francesco9105 Aspirante Pilota

23
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.776
    Mini Cooper R50
    salve, qualche gg fa si è acessa la spia gialla del motore... porto in bmw...sonda lamba da cambiare ma è già la seconda possibile???????? o mi vogliono fregare? ovviamente sono passati i 2 anni di garanzia sui ricambi...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Può essere.

Che poi magari è solo sporca.

9. Francesco9105

Francesco9105 Aspirante Pilota

23
    1
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    1.776
    Mini Cooper R50
    Cippy89 può essere che mi vogliono fregare o che la seconda sonda lambda ha fatto il suo tempo??? e per pulira????

10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.125
    2.327
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Fregare non so. Di certo se la hai portata in bmw avranno visto dalla diagnosi che è la sonda lambda.

Come detto potrebbe solo essersi sporcata, ma ovviamente in bmw vanno solo per la sostituzione, non si pongono altri problemi.

Come si pulisce non lo so, dovresti provare a chiedere a un meccanico.

11. Pozzame

Pozzame Collaudatore

274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Vai di WD40!!!!!!!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina