Ciao a tutti, possiedo una mini 1.6 cooper 120 cv del 2007. Dal mese di maggio ho il seguente problema: a volte si accende la spia motore (colore giallo).....mi sono recato in officina...dalla diagnostica è risultato l'errore P2096.......il meccanico non ha fatto nessun intervento...tramite OBD ha azzerato la spia, la macchina è tornata a "girare" normalmente senza alcun calo di potenza. Dopo averla azzerata dopo qualche settimana si è nuovamente accesa...l'ho nuovamente azzerata ma il problema si ripresenta. Nei vari mesi di reset e nuove accensioni della spia ho notato che la spia si accende dopo qualche chilometro percorso con il climatizzatore acceso. Praticamente accendo il climatizzatore e dopo qualche chilometro mi si accende la spia. Ultimamente mi si presenta anche un problema di calo di potenza mentre sono in marcia sopra i 50 km/h...praticamente è come se venisse a mancare camburante...ovviamente è una cosa quasi impercettibile per il passaggero ma chi guida se ne accorge. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
si io!!!!!!Aumento emissioni inquinanti in bmw 304 euro e la spia non si accende più.....mini cooper 2007 120 cv anche io
Ma anche a te il problema si presentava solo accendendo il clima o alla prima accensione l'hai portata in bmw e ti hanno cambiato subito la sonda lambda? Anche la tua ti dava problemi di strappi durante la marcia? Fammi sapere. Grazie.
si la mia con il clima no ma solo strappi su i 60 km/h...la prima volta mi avevano detto che poteva essere la benzina che era sporca...però alla fine ho dovuto cambiare la sonda lambda
salve, qualche gg fa si è acessa la spia gialla del motore... porto in bmw...sonda lamba da cambiare ma è già la seconda possibile???????? o mi vogliono fregare? ovviamente sono passati i 2 anni di garanzia sui ricambi...
Cippy89 può essere che mi vogliono fregare o che la seconda sonda lambda ha fatto il suo tempo??? e per pulira????
Fregare non so. Di certo se la hai portata in bmw avranno visto dalla diagnosi che è la sonda lambda. Come detto potrebbe solo essersi sporcata, ma ovviamente in bmw vanno solo per la sostituzione, non si pongono altri problemi. Come si pulisce non lo so, dovresti provare a chiedere a un meccanico.
Vai di WD40!!!!!!!!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> XD xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">