il silent block posteriore appena cambiato balla all'interno del suo alloggio pare che si sia ridotto lo spessore del suo alloggio. questo provoca rumori al retrotreno.. ho provato a montarne uno appena piu grande ma si muove lo stesso all'interno. come posso risolvere il problema? di cambiare il braccio oscillante non mi va visto che costa 700 euro
evidentemente hanno usato male la pressa nella fase di montaggio...non capisco altrimenti come sia possibile che si sia ridotto lo spessore dell'alloggiamento...giusto? e come hai fatto a montarne uno appena più grande? li fanno mica di varie misure che io sappia.... In ogni caso, essendo in alluminio, c'è poco da fare: ti tocca cambiare braccio, magari reperendolo in un'autodemolizione. Ogni tentativo di saldatura comprometterebbe lo stato tensionale della fusione e la sua resistenza meccanica. Stessa cosa provando una eventuale alesatura e boccola di riduzione.
il meccanico mi ha detto che ne ha messo uno leggermente piu grande. comunque ho visto che quando lo inseriva non aveva resistenza mentre dovrebbe entrare con molta forza.. il braccio scillante costa la bellezza di 700 euro volevo sapere se ci stava un modo per evitare di mettere un braccio nuovo
dubito, ergo sum... in merito alla possibilità ti ho già detto la mia:wink: magari qualcun altro ne sa di più...
Veramente strano. Ho capito bene? Stai parlando del silent block posteriore? (nel senso di assale posteriore) Se ho capito bene allora devo dirti che non è in alluminio ma in ferro, almeno quello grosso longitudinale. Strano che si sia consumata la sede! Siccome devo cambiarli anchio ti posso chiedere quanto ti ha chiesto il meccanico per questo lavoro?
il silentblock alla bmw sta sui 20 euro mentre il lavoro mi sembra sulle 70 per i 2 silent block posteriori. so che non sono facili da levare e ci vuole un po di tempo nel mio caso venivano via facilmente visto che la sede si è consumata. dove posso trovare dei bracci oscillanti non bmw?