Problema...sensori Di Parcheggio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxgame, 15 Giugno 2008.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Interessante, devo farla questa prova, inserisco la retro, tanto i sensori funzionano anche solo a quadro acceso, poi vado dietro e con il martello faccio un pò di prove...:evil::mrgreen:

    Scherzi a parte, si fammi sapere se puoi il codice, così confronto con i miei...:wink:
     
  2. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    la centralina originale ha un sistema di diagnosi, ti indica quale sensore è in tilt a seconda di che suono emette, se non da nessun segnale anomalo i sensori sono ok.
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Scusa il ritardo.
    Codice da scatola:
    66 21 6 938 738
    Trattasi del sensore sopra la marmitta, quidni il primo da sx guardando il sedere dell'auto.

    Nel vecchio sensore, che ho in mano, c'è questo codice.
    687.940
    1
    688.027
    rb1
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Grazie... oggi ho smontato la staffa porta sensori e... ho avuto l'amara sorpresa... nessun connettore!!! :sad:

    Praticamente ho dei sensori i cui cavi partono direttamente solidali al sensore stesso, non scollegabili... forse lo saranno lato centralina. Ne deduco che non siano originali... ora non so come procedere, non posso fare neanche una misura col tester perchè dovrei tagliare i cavi, e anche quando trovassi il sensore incriminato, dove lo trovo un ricambio? ](*,)

    Mi sa che ho 2 strade...

    1) stacco fusibile (sempre che abbiano collegato la centralina alla relativa alimentazione, perchè a questo punto non ne ho la certezza...)

    2) ebay per predere tutto nuovo... guardate qua
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2009
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Amara sorpresa anche per me.
    Cambiato sensore, come da diagnosi a detta dell'elettrauto, stesso identico problema con un pò di ghiaccio per strada...
    Riconttattato lo specialista meccanico, mercoledì di nuovo sotto i ferri, sperando non sia un altro sensore.
     
  6. diamond77

    diamond77 Kartista

    100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    alla fine hai risolto? io ho lo stesso problema con un x5...ho cambiato un sensore e alcune volte funziona altre no, ma anche non spostando la macchina dal garage! un giorno si, un giorno no... ](*,)
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    HO risolto riportando l'auto dall'elettrauto, ma non mi ha detto cosa ha fatto.
    Credo ci fosse un sensore fuori posto, ma non metto la mano sul fuoco.
    Semrberebbe un contatto , ci vuole una diagnosi.
     
  8. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Ciao ragazzi anch'io sono alle prese coi sensori maledetti... ho comprato l'auto usata e da quando ce l'ho non hanno mai dato segni di vita: nessun beep niente di niente. Il fusibile (24 mi pare) è a posto ma se provo a collegarmi alla centralina PDC con l'INPA mi dà errore no response from controlunit
     
  9. flerex

    flerex Kartista

    50
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    3.164
    BMW 323ci
    Dopo aver smontato il pannello laterale destro del bagagliaio ho potuto constatare con amarezza che il PDC installato non è originale. PORC.......... Dunque.. o è equivalente all'originale ma non funziona perché non è codificato, o è una schifezza di concorrenza e la centralina è andata in fumo, oppure entrambe le cose! Prossimamente farò qualche test per capire qual è il problema
     

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