lo ha fatto anche a me la settimana scorsa....si era semplicemente staccata una spinetta di contatto...
Cred anche io,poichè per fare uscire da un parcheggio ghiacciato di sassolini in sgommata ne ho tirati su un belpò.. Cmq guardando l cu.o dell'auto, lo spinotto si trova sul primo a partire da sx oppure?
ogni sensore ha il suo spinotto...almeno credo,me lo ha sistemato mio cugino carrozziere...:wink: il mio comunque era il primo da sx guardando l'auto dal dietro...
I miei continuano a funzionare solo a motore spento.. è assurdo Appena accendo il motore il buzzer (credo si chiami così) invece di fare biiip inizia a fare un rumore rauco e poi smette del tutto.. se spengo il motore e lascio il quadro acceso funziona normalmente. Siccome lunedì la porto a sistemare, non vorrei farmi prendere in giro.. secondo voi da cosa può dipendere? Come vi dicevo la sequenza dei problemi è stata: montaggio sensori ==> problemi chiusura centralizzata sostituzione centralina chiusura ==> problemi sensori Ogni volta il problema è stato riscontrato immediatamente dopo l'esecuzione dei lavori in officina...
Ogni sensore ha un connettore suo, i fili son fascettati o nastrati e arrivano diretti alla zona dove è situato il sensore, partendo ovviamente dalla centralina che è nel baule a dx dietro la moquette (doce c'è il gancino verde dello sportello serbatoio... E' un bel rompicapo... Imho qualche sbalzo di tensione penso, è l'unica differenza che mi viene in mente tra motore acceso/spento... O han fatto danni nel montare la centralina della chiusura, da quel che ne so son lì vicine, magari han confuso dei connettori o altro... Boh...
Agg. Mi sto innervosendo... Venerdì scorso ho cercato un elettrauto durante le mia pause lavoro... Mettere sul ponte controllare i cablaggi dei fili, niente di complicato.. Nessuno mi ha cacato....In Bmw solo su appuntamento, ovv. Avevo deciso di farlo io sabato mattina... Bè, lo stronxo pdc venerdì sera, dal nulla, è tornato a funzionare.. Fino ad oggi....Mortazzi sua!!!! Oggi ho fatto 400km, pioggia e freddo, tilt di nuovo.
Risolto il mio problema al pdc.. Pare che la centralina chiusura centralizzata fosse stata codificata male (o proprio non codificata) cosicchè andava in conflitto con quella del pdc. Mi resta il dubbio che quella della chiusura fosse saltata montando i sensori
ma ecco spiegata la causa perchè la tua macchina consuma tanto! se i sensori fossero ok faresti anche tu 30 km/l!!! mi sa che anche i miei non funzionano allora!
Il motivo per cui sto sui 26km/l e non 30km/l è che metto il gasolio base...non gli faccio mangiare il bdtech!!! Anche i tuoi fanno biiiip ogni tanto??? Colpa della neve, del sale e del gelo: peccato che non esista più la categoria dell'elettrauto.
Bene... contento di essere in ottima compagnia, perchè da qualche giorno anche il mio PDC è impazzito... ma ho notato che mentre molti di voi lamentano un beep e poi muto, il mio fa esattamente al contrario, ovvero emette un beep continuo come se ci fosse un ostacolo con dei cambi di tonalità ogni tanto... Ho pensato subito ad un sensore sporco, ma sono puliti. Anche a me però è iniziato dopo un lavaggio... ma anche se fosse colpa dell'acqua, ormai sarebbe più che asciutta... Mi sa che do anch'io una controllata ai connettori dei sensori... speriamo bene...
a me funzionano regolarmente, lamento solo un limitato raggio d'azione... iniziano a fare bip quando sono già abbastanza vicino, altre BMW che ho provato avvisano prima... boh poi c'è una cosa che non mi convince: nello storico non risultano negli optional così come la pelle, che siano stati montati successivamente? però mi sembrano proprio originali. sulle vostre il bip da dove arriva? e quando lo fa si abbassa anche il volume sello stereo? a me no
a me (quando funzionava) partivano da circa 50 cm i beep, per poi diventare continuo a circa 15/20 cm. Non mi abbassa il volume della radio...
allora direi che è normale così, forse a un metro ci arrivano pure... però le serie più recenti avvisano prima, anche a 2-3 metri. nella mia il bip viene dalla plancia davanti al lato guida, a voi?
il beep da tre sec. è un segnale di auto diagnosi, ma non ricordo che segnale sia, ma in conce lo sanno. se volete cimentarvi nello smontare tutto ho fatto un reportage semi-serio nella sezione fai da te, ci sono le info per smontare paraurti e fasce, cosi potrete verificare i contatti dietro i sensori. hai il filo che va al mute della radio scollegato, basta ricollegarlo (ma non so quale pin sia )