Problema seghettamento 325i E93 | BMWpassion forum e blog

Problema seghettamento 325i E93

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da M.P.Racing, 28 Maggio 2012.

  1. M.P.Racing

    M.P.Racing Kartista

    150
    0
    5 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 E36 3200
    Ciao.Ho un problema con una 325i E93 anno 2007.Praticamente in basso più o meno dai 1500 ai 2000 giri l'auto da come dei colpi,e secondo il cliente l'auto è fiacca.Ho provato a sostituire:candele,bobine e pompa alta pressione,ma il problema è rimasto.A qualcuno è capitata una cosa simile??
    Grazie
     
  2. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    Ciao io ho bene o male L identico problema!come sei riuscito a risolverlo?
    Grazie
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    pompa alta pressione su un 325i ASPIRATO dove si trova?
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Iniettori. Da smontare collettore aspirazione per verificare stato incrostazioni valvole. Chiaramente prima va fatta diagnosi con ista possibilmente.
     
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Motore N53 iniezione diretta di benzina monta pompa hp.
     
  6. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    Cambiati 5mila km fa!insieme a bobine candele e NOX.debimetro apposto!vanos o pompa alta pressione?
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Cambiati in bmw? Perché vanno codificati. Pompa e vanos danno errore. Va fatta diagnosi approfondita. Potrebbero tranquillamente essere le incorstazioni.
     
  8. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    Tutto fatto in bmw!diagnosi approfondite fatte sempre in bmw e niente di anomalo!dopo vado in concessionaria e gli chiedo se possono essere le incrostazioni!intervento complicato che tu sappia?intanto ti ringrazio
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    cenere in testa, non lo sapevo.
     
  10. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Seguo!
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Allora sicuramente hanno codificato, sicuramente sminuiranno la cosa riguardo le incrostazioni sulle valvole. Comunque a prescindere va guardata a fondo con ista. È stata aggiornata la centralina motore? Hai notato se con la 100 ottani migliora?. Non è da escludere qualche iniettore difettoso. La cosa più semplice sarebbe smontare le candele, subito dopo che si manifesta il difetto, verificando quali presentano anomalie di colore rispetto alle altre, cosi si identifica il cilindro problematico.
     
  12. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    L ho lasciata qualcosa come 4/5giorni in bmw.poi sono andato da un altra parte (ex capo-officina bmw)e riscontrato nessun errore e difetto.con la 100ottani non cambia nulla!mi viene da pensare anche a me che sia nuovamente un'iniettore ma non darebbe errore cilindro?mancata accensione o cose così?perchè ho ancora un anno di garanzia e sicuramente in bmw svieranno la cosa...
     
  13. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    A me pero viene da pensare ci sia un problema su la miscela aria-benzina.che possa essere il debimetro che non da un errore tale da segnalarlo?che i primi chilometri,dove le lambda non lavorano, fa borbottare l'auto e poi quando queste entrano in gioco migliora(resta sempre un po' strana tra i 1500 e i 2000giri ma più di tanto problemi non li da) nessuno che ha avuto problemi al debimetro?
     
  14. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Come lo descrivi, sembra un problema identico al mio. Che motore hai esattamente? Il mio è N52B25 del 2007. Ci ho cambiato mezzo mondo sotto il mio cofano senza risolvere. All'inizio, uscendo di marcia sui 1200 giri, si spegneva il motote e usciva un errore 2a43 che era riferito al valvetronic. Ho cambiato il sensore eccentrico, senza risolvere niente, tranne che non ho mai più visto quell'errore, ma il motore si spegneva ogni tanto (SOLO se uscivo di marcia, in DECELERAZIONE e solo sui 1200 giri, in nessun altra condizione si spegneva). Le cose erano peggio col clima acceso. Poi ho cambiato il motorino del valvetronic, senza risolvere. Poi ho pultio i solenoidi del vanos e anche i filtrini, senza cambiamenti. Poi il motore piano piano è iniziato ad andare meglio da solo. Poi ho cambiato il debimetro, senza risolvere niente, tranne che ha inizato a tirare spaventosamente tanto. Dopo 1 anno che ho questa macchina, dopo aver cambiato il debimetro, ho iniziato a sentire i 218cv di un 6 cilindri bmw.

    Ad oggi non ho risolto totalmente i miei problemi. A freddo singhiozza sempre il motore, e in accelerazione, la potenza va e viene. Questi problemi, dopo 2 3 minuti di guida spariscono e la macchina va benissimo. Questa è la situazione attuale. A freddo ho dei problemini e a motore caldo va benissimo.

    Sei sicuro che a freddo le lambda non lavorano?? Pensavo di cambiare anche quelle fra un pò, ma se dici che a freddo non lavorano........
     
  15. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    Io ho l N53B30A quindi nada valvetronic.comunque da come mi hanno spiegato i primi km le lambda non influiscono e comunque se hai degli errori in una delle 2 si vedrebbero subito delle differenze in diagnosi credo io.prima di cambiare il debimetro hai fatto delle prove?perche se io lo scollego la macchina va tale e quale!io mi sarei aspettato andasse peggio per questo motivo pensavo di investire 250 euri e cambiarmelo.mal che vada c'è L ho nuovo e buona notte.
     
  16. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
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    BMW E92 325i MSport
    250 euro???????? Ma sei pazzo?? Vai su auto doc e te lo prendi nuovo. Marca VDO con tanto di sigillo dell'originalità. Il vacchio mio era VDO Siemens, il nuovo mi è arrivato VDO Continental. La stessa identica cosa.

    Riguardo a errori, nessunissimo errore, di nessun genere......bhoo..... Ho un aggeggio di diagnosi, che è autonomo e si attacca alla obd (per la cronaca, è un Konnwei KW850), che con la misurazione in tempo reale, mi dà una carburazione decisamente diversa fra le due bancate del motore. In pratica per una carburazione perfetta, la percentuale di correzione deve oscillare intorno allo 0%. Più la correzione è vicina allo 0%, più la carburazione è buona. A motore freddo, io misuro la bancata 1 completamente diversa dalla bancata 2. A motore caldo invece, tutti i valori di correzione oscillano di poco intorno allo 0. Ora devo cercare di capire cosa regola la carburazione a motore freddo. Pensavo sia una delle due lambda, ma se dici che non lavorano a motore freddo......Bhoo....sinceramente sono cosi confuso che quasi quasi la lascio cosi come è... è da 1 anno che il mio motore non ha mai andato come dovrebbe.....
     
  17. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    239 l ho trovato nuovo vdo continental in negozio da un amico.su internet si gira sempre su quei prezzi si che credo lo prenderò da lui.comunque io sto diventando matto appena sistemo un problema me ne salta fuori un altro!niente di grave eh però quei 5minuti che gira non benissimo mi fanno impazzire.sara un mese che tiro avanti sto problema in bmw mi hanno risposte tienila così cosa vuoi che sia hahaha!ne sto uscendo pazzo
     
  18. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
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    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Non ha senso pagarlo cosi tanti soldi. Auto-doc è affidabile e costa quasi la metà. Va be...

    Quindi i nostri motori sembra che hanno lo stesso identico difetto ora. Per il mio, escludo il valvetronic, visto che tu non lo hai. Avendo cambiato il debimetro senza risolvere, ti direi di non farlo. Magari cambia qualcosa che non ho cambiato io :D . A me sono rimasti i due solenoidi del vanos e le lambda... :D
     
  19. Gian.jhon

    Gian.jhon Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    325i
    Su auto-doc il mio sta a 265€ comunque lambda già fatte controllare e dicono siano apposto per i solenoidi mi hanno detto che non possono essere anche se qualche dubbio c'è l ho.iniettori sono nuovi ma anche lì qualche dubbio mi rimane
     
  20. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Mamma mia....quindi abbiamo debimetri diversi, il tuo costa quasi il doppio del mio, pensavo che siano identici....va be..

    Chi ti ha controllato le lambda e come si fà? È affidabile come procedura o è solo indicativa? Esiste un modo che potrei provare a casa, anche perchè escludendo le lambda non sò più cosa controllare e/o cambiare??
     

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