Ciao a tutti ragazzi, è un mesetto che sto impazzendo!! da quando ho montato i munchen da 17" la mia serie 1 non è più la stessa!! Ho iniziato a notare un certa vibrazione in tutta la macchina e più andavo su di velocità e più sentiva la vibrazione. Anche guardando nello specchietto retrovisore non vedevo nitido a causa di questa vibrazione. Torno dal gommista, riequilibratura... esco contento sperando di aver risolto e nulla!! Sta volta lo sento più accentuto sul davanti! Allora vado da un altro gommista per farmi fare di nuova la bilanciatura e in effetti avevo 3 gomme su 4 sbilanciate di 10 gr l'una e mi ha detto che non era neanche tanto. Bene esco.. e finalmente mi sembra tutto a posto! Dura 2 o 3 giorni perchè poi vado in autostrada e non mi sembra vero!! ancora vibrazione!! Fin che sono su strada normale a 60 70 non lo noto tanto, è quando vado in autostrada che proprio mi accorgo e vibra alla grande. Non so più a cosa pensare... non è che i munchen che ho montato non vanno bene? ha fatto tutto il gommista et non et perchè non è che io mi intenda molto!! Stavo pensado magari anche quando sono andato leggermente a sbattere con l'anteriore dx su un marciapiedino alla ripartenza dalla sbarra quando ho segnato la bordatura del cerchio che magari si sia spostato qualcosa?? ma anche qui non penso perchè il problema l'ho notato subito alla prima montatura e comunque ho rifatto anche una bilanciatura dopo quel fatto!! Non so proprio più cosa possa essere.... domani per fortuna ho aggiornamento e tagliando in BMW.. lo dirò anche a loro per vedere se riescono a risolvere e capire cos'è!! Voi avete idea di cosa potrebbe essere??
Potrebbe essere la misura del mozzo diversa rispetto all'originale e il gommista non ha messo un adattatore,quindi magari per 1 mm ma ad andature sostenute la ruota vibra
Se il problema è nato al cambio cerchi/gomme, la causa sono loro. Io anni fa avevo questo problema irrisolvibile su una focus del 2007 perché erano i mozzi ruota a vibrare per un problema di fabbrica!! Se ne hai modo, prova a rimettere un set di cerchi con gomme in prestito, giusto per verificare che non ci sia altro.
mm.. si il problema è nato proprio dal cambio cerchio/gomme!! magari stasera tornando provo a fermarmi dal mio gommista a vedere se è il mozzo visto che siete già in 2 ad avermelo segnalato!! Per il cambio cerchi tempisticamente non ci sto con i tempi perchè fra poco parto per le vacanze e sui miei da 16 ho già su le invernali!!! Ma domani in BMW eventualmente non riescono a risalire al problema?
Come ti hanno detto il problema saranno sicuramente i cerchi/gomme che hai montanto, anche perchè se l'ha fatto dopo che li hai montati... In BMW ti diranno che essendo cerchi non originali non faranno nulla, e se avessero voglia di farlo ti farebbero pagare, ma quanto non saprei...
Appena tornato dal mio gommista!! L'ho fatta provare anche a lui per capire cosa può essere! sia in decellerazione che in frenata si sente vibrare i sedili!! Il volante nn vibra.. Sono proprio i sedili sotto al sedere ke vibrano e mi ha detto che è dovuto sicuramente dal posteriore!! anelli di centraggio non ce ne sono perché il mozzo è fatto apposta per la F20 e ho anche i bulloni originali! Mi ha ribilanciato una gomma dietro che dalla macchina del test sembrava saltellasse un pochino!! Adesso domani in autostrada la provo è vi saprò dire!!! Comunque mi ha detto di segnalare a BMW il problema domani dato che vado che magari può essere qualcosa di meccanico!! Perche secondo lui gomme e cerchi sono tutti a posto!!!
Sicuro sugli anelli di centraggio? Io so che devono essere montati su tutti i cerchi aftermarket anche se nel tuo caso il mozzo è bmw! Se le vibrazioni continuano, vado dal preparatore che mi ha montato l'assetto e gli chiedo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mille Gabry!!! Si ha chiamato davanti a me quello della mak per chiedergli degli anelli e gli ha risposto che non servono assolutamente perché è un cerchio specifico BMW ed è uguale a quello originale!! Per questo mi ha detto di segnalarlo domani in BMW quando vado x il tagliando e di fargli fare un controllo al posteriore, mica che sia un disco dei freni che magari si è ovalizzato o un cuscinetto o non sa neanche lui!! Perché davanti è tutto a posto, il volante non trema... Sono proprio i sedili sotto a tremare e lo sente dal posteriore!!! Vediamo domani innanzitutto se lo fa ancora e nel caso sentiamo cosa mi dicono in BMW sperando che nn mi facciano pagare!!!!! Che già gli do 425€ x il senza pensieri e ci manca che devo pagare anche per un check di controllo al posteriore!!
Se la tua 1 è ancora in garanzia dovrebbero controllarla gratis, tienici aggiornati! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ha giusto un 1 di vita!! lasciata questa mattina, vediamo stasera quando la ritiro cosa mi dicono!
Tiro ad indovinare..... Gentle cliente ci dispiace ma avendo lei montato dei cerchi non originali la invitiamo a rimontare quelli che aveva prima :-)
Subito a pensar male voi altri eh? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero che lo trattino bene come hanno sempre trattato bene me in biemme /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
salute, dalla foto sembra che i cerchi sporgano molto; sarebbe possibile conoscere il valore di ET? dimenticavo, è stato fatto il tentativo di montare le ruote che attualmente si trovano al retrotreno davanti?
Manifattura cerchi scadente o gomme difettose. Ha provato ad eseguire l'equilibratura a ruota montata? certo che se vibra cosi il problema è ben più grave della banale equilibratura. A verificato che i cerchi interno ed esterno non siano piegati?
Più o meno la stessa cosa che avevano detto a Itter per il problema allo sterzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Allora... Al contrario delle aspettative service gentilissimo!!! Sono anche usciti a provarmela!! Per loro tutto normale, si c'è una leggera vibrazione.. Ma è tutto normale per loro!! Ha detto che io essendo abituato ai 16 è abbastanza normale che ho notato questa cosa perché il cerchio da 17 è più sensibile alla strada!! La leggerissima vibrazione hanno detto che può essere dovuta all'accoppiata cerchio gomme magari non ottimale!! Perché hanno detto che la gomma ottimale per BMW è quella certificata con la stella!!! (Tutte cazzate per venderne loro la gomma la prossima volta IMHO) Comunque mi ha detto di andare tranquillo che ha una tenuta fantastica ed è un ottimissima gomma!!!
Tutto è bene quel che finisce bene! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Adesso non puoi mancare al raduno!
Si per fortuna tutto a posto!! Anche se non pensavo che il cerchio da 17 fosse così sensibile!!!! Per il raduno volentieri... Ma in quella data forse sono fuori in trasferta per lavoro!!!! Devono confermarmi bene le date al rientro a settembre!!!