"problema" rumore pedale frizione | BMWpassion forum e blog

"problema" rumore pedale frizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Lalothecrazy, 21 Febbraio 2017.

1. Lalothecrazy

Lalothecrazy Collaudatore

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Buonasera,
    In questi giorni sto testando l'auto , una e92 320d , e devo dire che sono molto soddisfatto ... ogni tanto però insorgono dei "problemini" è quello di oggi riguarda il pedale della frizione .
    Volevo chiedervi se anche a voi , a macchina spenta, in folle, accesa ecc ecc ... pigiando del 10% il pedale della frizione , fa un suono "tic" come se sbattesse contro qualcosa .
    Mi sono messo a smontare il soprapedali di plastica, è appurato che il pedale non sbatteva contro nulla , ho incolpato una molla che fa da giunto con il pedale della frizione .. posto una foto [​IMG] ditemi se sono paranoico o solo a me succede ... ho già provato ad olaerlo con wd40 ma nulla lo fa ,.. mi viene in mente solo di sostituire quella molla di cacca.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.146
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    sai... la frizione avrebbe anche un interruttore... che fa tic quando schiacci il pedale. Come pensavi che facesse l'auto a sapere che la frizione è premuta quando la metti in moto? :lol:

3. Lalothecrazy

Lalothecrazy Collaudatore

336
    5
    9 Gennaio 2017
    Reputazione:
    63.616
    Bmw 320d XD e92
    Ma scusa tu riesci ad accendere la macchina con il pedale premuto al 5 % ?

Perché il rumore proviene da un giunto con una molla ho scoperto che collega il pedale della frizione ..[​IMG]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina