Ciao Ragazzi! Vi chiedo una gentilezza. Ho appena ultimato il restauro della vecchia 525 tds di famiglia che usero' regolarmente ogni tanto. E' una berlina del 1997 con 480.000km. Ha solo un problema, per la verità lo ha da almeno 10 anni, ma non è mai stato preso sul serio quando era in servizio prima che mio padre passasse alla F10. Quando si prende una qualsiasi sconnessione stradale, traversa, tombino ecc, c'è un rumore simile a quello che fanno le classiche persiane veneziane quando le si sbatocchiano. Pensavo fosse la classica paratia mobile del radiatore, ma l'ho tolta poiché era rotta, ma il problema persiste. il rumore si sente bene ma solo a finestrino abbassato. Ho fatto controllare i carterini parasassi dei freni anteriori, e sono stati rifissati ma nulla, il rumore persiste; voi dite che è meglio sostituirli a questo punto? Non sappiamo cosa possa essere altrimenti, se mi aiutate ve ne sarei davvero grato. Ho speso una follìa per quella macchina tra meccanica e carrozzeria ed è un peccato che abbia questo inconveniente, poiché è stata tirata a livello di appena uscita di fabbrica. Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto......fatemi sapere! Grazie a tutti!
Ciao e complimenti per la scelta di restaurare la E39 !!! ..io posso suggerire il pezzo n 11 qui sotto, per anni sentivo il rumore ma non ci avevo mai fatto caso perché è un po nascosto, una saldatina e problema sparito! magari risolvi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao! Mi pare di capire che la tua ha avuto gli stessi sintomi.......comunque in settimana si fa un giro in officina e faccio controllare il pezzo che mi hai indicato! Grazie infinite!!!!!
Puoi mostrarci questa bella e39 tirata a nuovo?te ne sarei davvero grato se ce la facessi vedere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Figuriamoci a 20 cosa chjedevi allora.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Caricale dal pc su un sito di immagini tipo tinypic e poi estrai l'url una volta caricata la foto e lo copi dopo che hai cliccato nell' icona dove c'e' l'alberello quando vuoi inviare un msg...poi clicchi su invia risposta rapida e hai fatto!!
[/img] Intanto vi posto questa! - - - - - aggiornamento post - - - - - Scusate è un po' impolverata......
Bella!!!Anzi belle tutte e 3!!! la e39 presentala in area serie 5 e39 in modo dettagliato con foto e descrizioni dei lavori svolti cosi' avrà maggiore visibilità... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bellissima la e39 ( ovviamente anche le altre ) visto che la hai tirata a lucido, prova con qualche buon prodotto a trattare i sedili, non so se è un effetto della foto ma si vede un po di scuro.............magari riesci a riportare al meglio anche quelli !! complimenti comunque :wink:
[/img]Si si sono effettivamente un po' scuri. Li abbiamo fatti rifare un anno fa ma con i jeans li massacri. Devo portarla a rimetterli a posto la settimana prossima, poi volentieri vi posto le foto di tutti i lavori. Questo qui sotto è quando era in carrozzeria a luglio del 2014.
Visto che stiamo andando OT,apri una discussione a lei dedicata cosi' approfondiamo tutti gli aspetti del lavoro che hai fatto svolgere... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto ! Sono interessato a tutti gli interventi a livello meccanico e elettronico.. visto i tanti km ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti per la passione che hai per la e39 !! qui non sei solo !!
ieri mattina nella mia conce di zona ho visto una e39 tds con mezzo milione di km. era un pò più malmessa e ogni tanto al minimo si spegneva
si, anche secondo me ! ma non potendo sentire dal vivo il rumore.. sulla mia prima e39 (520i del '97) li ho dovuti sostituire perche' pian piano il rumore lo faceva sempre piu' spesso ! stridolio metallico.. era imbarazzante ! ps. sulle altre 3 e39 restyling mai avuto questo problema dei parasassi ! penso che solo le pre rest abbiano questo problema..
grazie a tutti pe ri complimenti! Le paratie parasassi mi garantiscono che sono state fissate....ma quasi quasi le faccio sostituire. Speriamo bene, poiché il rumore proviene più forte quanto l'anteriore destra prende una sconnessione, buca, tombino ecc. Le paratie si trovano ancora originali nuove?
No, perchè è un semplice lamierino. Quello che si rompe è la filettatura all'interno del mozzo per la vite M8 di fissaggio. O si rialesa o si fissa in altro modo.