Ciao a tutti, ho un problema con la mia bmw 320d E90 (macchina di impostazione del 2005) che ho acquistato da pochi giorni da un privato. La macchina è veramente full optionals se non fosse che monta fari alogeni semplici. Il vecchio proprietario mi disse che una volta a causa di un urto ruppe i fari, ma niente di grave, senza però menzionare se i pezzi che montò successivamente fossero quelli di dotazione iniziale della macchina o no. Oggi sono stato in BMW e dalla lettura della chiave mi hanno detto che montava i fari allo xenon con ALC (il sistema automatico di regolazione in curva), dubbio che almeno per i semplici fari xenon mi era venuto perche il mio meccanico la settimana scorsa, alzandomi la macchina sul ponte, aveva visto che sul braccetto anteriore sx monta il sensore per la regolazione automatica in altezza dei fari. Ripristinare il sistema con quello originario in dotazione direttamente in BMW viene un capitale, quindi non è una opzione che sto tenendo in considerazione. Attraverso il mio meccanico ho trovato però tutto il sistema di fari allo Xenon di una E91 del 2006 che però pare non abbia l'ALC. Volevo chiedervi innanzitutto se fari della E91 montano o meno sulla mia E90 e se, non dotati di ALC, fosse possibile aggiungere il modulo ALC che da come ho visto sul sito realoem è un semplice componente aggiuntivo dei fari o è proprio il faro in se che dentro deve avere la predisposizione per l'ALC. Inoltre da questa E91 prenderei anche il paraurti che alla mia sembra esser stato sostituito con uno commerciale e quindi non predisposto per i lavafari. Inoltre alla BMW mi hanno detto che quando il vecchio proprietario fece montare i fari alogeni, dovette far sostituire anche anche il selettore di accensione, quello al lato sx del volante, perche altrimenti quando lo si metteva su automatico avrebbe dato errore e il led lampeggiava, sapete se questo può essere veritiero e qindi se dovrei prendere anche quel selettore da quella E91? Sperando di essere stato abbastanza preciso nelle mie domande....lascio a voi le risposte!!! Grazie, Mario