Problema retro cambio automatico 525 tds e39 | BMWpassion forum e blog

Problema retro cambio automatico 525 tds e39

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da luca80, 18 Novembre 2009.

  1. luca80

    luca80 Collaudatore

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    11 Novembre 2009
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    Salve a tutti Sono Luca da Rieti e possiedo una vecchia 525 tds Tour automatica,spero di non aver violato nessuna regola o consuetudine di questo forum poichè è la prima volta che vi approdo!Detto questo voglio segnalare un problema con la retro della mia bmw:inserita ,al minimo ,per inerzia la vettura si muove( se in piano o in discesa)ma appena si pigia sul gas slitta e quindi non sale di giri.Premesso che ciò si verifica solo per la retro,qualcuno può darmi spiegazioni a tal proposito? cambiando olio e filtro olio del cambio si può risolvere il problema ? oppure è necessario controllare il gruppo frizione/i ?grazie ,attendo risconti e buona serata a tutti...
     
  2. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

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    temo il tuo cambio stia per salutarti...spero vivamente di no...quanti km ha la makkina??
     
  3. luca80

    luca80 Collaudatore

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    11 Novembre 2009
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    si lo temevo anch'io considerato il fatto che ha "solo" 266.000 Km,ma più nello specifico quale dovrebbe essere il problema in questione dato che lo fa solo con la retro?sai darmi qualche nozione tecnica su questo sintomo?
     
  4. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

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    14 Ottobre 2008
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    può darsi pure ke sia cosa non grave...se è solo retro penso ke sia un problema di centralina...certo penso una cosa: se la makkina sta bene, se ci tieni, volendo dati i km io una rigeneratina azzarderei a farla al cambio...aprirlo verificare i componenti (frizione inclusa) cambio olio e filtro...se è solo cambio olio e filtro e tutto torna ok sono 300€...sennò preventiva sui 2000€ magari cambio intero rigenerato...considerando ke non compri grankè(intendo altre auto) con 2000€...ma ciò solo se il resto della makkina è perfetto! sennò ti consiglierei questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168263175 spendi qualcosina in più, la passi a gas e stai tranquillo per altri miiiiiiiiiiiinimo 200'000km....
     
  5. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

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    14 Ottobre 2008
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    Cmq ripeto un consiglio a tutti coloro ke hanno il cmabio automatico: Nel traffico e cmq quando vi fermate passate il cambio in "n" neutral folle, evitando così di tenere la makkina in tiro, consumare la frizione e pertanto allungare la vita di questo benedetto cambio!!!! Kiedete a qualsiasi meccanico,lo consigliano tutti, in primis la ditta zf di assago milano cui ho parlato la settimana scorsa proprio!!!!! Miraccomando ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    fai un tentativo: fai cambiare l'olio del cambio e il relativo filtro, è quel che costa meno (350-400 euro circa) e se ti va bene te la cavi con questo.

    se non hai miglioramenti, temo sia il convertitore.
    e allora cerca un cambio su ebay.de
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  7. luca80

    luca80 Collaudatore

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    11 Novembre 2009
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    ok per il momento grazie a tutti sto provando con il cambio olio + filtro...incrocio le dita e aspetto...
    p.s. il cambio olio e filtro non ha funzionato....ho cambiato macchina....!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  8. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

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    23 Aprile 2008
    Rimini
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    Ex 530d E60 218cv
    come già scritto in altri post la maggior parte dei problemi agli steptronic sono dovuti all'olio impuro e filtro

    nel tuo caso, dato che avanza, escluderei il convertitore di coppia e le frizioni di innesto......dovrebbe dipendere dalle valvole di innesto retro che per impurità olio non lavorano bene e non bloccano.....poi ci farai saper

    in bocca al lupo
     

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