Oggi sono stato in bmw italia per prenotare il tagliando e ho chiesto per la famosa regolazione delle portiere, mi han detto che ci vorranno un paio d'ore di manodopera. Vi farò sapere dopo il 3 Novembre :wink:
La regolazione è stata fatta. Ma mi sorge un dubbio, cioè, sicuramente ora mi pare si chiudano meglio le portiere ma il risultato non è ciò che mi aspetavo onestamente. Credo quindi che in primis dovrei fare una prova con qualche altra e46 per vedere come aprono e chiudono e poi credo che il rumore che non mi piace affatto deriva dai famosi meccanismi di chiusura che già sulla z4 (dello stesso anno dell'e46) feci cambiare a suo tempo in garanzia, perchè facevano un rumoraccio e sostituiti con quelli rivestiti in teflon se non erro, che garantiscono una sonorità più cupa e meno metallica in chiusura.
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,volevo sapere se qualcuno di voi mi saprebbe aiutare,ho un BMW E46 Cuopè Diesel del 2004 quindi restylig,mi sapete dire se i vetri anteriori della mia si possono regolare? Io ho cercato la regolazione attraverso i due buchi sotto portiera come mi avevano detto di fare ma non ho trovato le regolazioni!!!!
interessa anche a me dato che devo regolare un pelo il vetro per un lieve fruscio post sostituzione guarnizione porta
Si intendo quello, e scusami tu, perché il mio era un termine gergale, quello corretto è panello interno come da te giustamente citato.
Ma figureti Cabrio,ci mancherebbe,fà sempre piacere imparare nuovi gerghi,per lo meno la prossima volta che sento questo gergo sò di cosa si parla. allora a breve proverò a rismontare i pannelli e controllare bene dove sono le regolazioni,perchè ho provato a guardare due settimane fà,ma non trovando le regolazioni ho optato nel mettere una rondella di spessore tra la portiera e la guida posteriore del vetro riuscendo a fare chiudere l'angolo superiore del vetro.
:wink: Una cosa che non c'entra esattamente ma potrebbe esserti utile: da quanto hai l'auto? Perché solitamente portiere che non chiudono bene sono sintomi di incedenti pregressi, ovvero di swap di portiere da demolitori, dunque quando toglio il pannello interno della portiera controlla il colore interno della portiera (di solito verniciano solo l'interno).