Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    su gt5 sottosterza anche la zonda :biggrin::biggrin::biggrin: e prova a regolare il camber :eek: se gli dai -2 gradi le auto diventano ingestibili,nella realtà non è cosi...

    non pretendo troppo da un auto,perchè le altre auto le ho provate...non torniamo su vecchi discorsi (cliors e 350):wink::confused::cool:
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E allora hai pur risolto.

    Prendi un 350z. :mrgreen:

    Io, dopo mesi, rinnovo i 100€ per il d2, spedizione inclusa. 8-[
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ho gia un amico che se lo smonto me lo prende a 600 =D>=D>=D>
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai fortuna. Nuovo si trova a poco più di 700,00€...
     
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    :wink:

    Morale di tutto ciò:

    inutile comprare un assetto regolabile se poi non lo si fa installare e tarare da un professionista. Quindi il problema non era assolutamente nell'assetto, che rimane validissimo ed il top (soggettivamente parlando) su quella fascia di prezzo, ma nello scorretto montaggio e/o regolazione.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io tornando a discorsi passati vorrei capire la differenza fra:

    - D2

    - BCRacing

    - KSport

    Stessi prezzi, identici, cambia il colore. 8-[

    In molte produzioni son simili... Da guardare anche i freni maggiorati D2 e identici KSPORT.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma dove alla standa?:lol:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' una provocazione??

    Cmq, tu fidati che si trova.

    Già su ebay viene 750...
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    su ebay minimo lo trovi quasi a 900 euro comprese s.s.
     
  10. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    costa 780 euro direttamente da ema motorsport a melegnano:wink:
     
  11. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Che io sappia si tratta di prodotti che condividono componenti realizzati dalla stessa fabbrica, con colori differenti ovviamente. Ma non significa che siano prodotti identici. Anche se esteticamente cambia solo il colore, quando si parla di sostanza cambiano le tarature (coefficienti molle, frenatura idraulica), componenti interni (valvole dell'idraulica, guarnizioni) e finitura dei materiali (lucidatura dello stelo, trattamento antigrippante sulle filettature del gambale).

    Per non parlare della garanzia, e della disponibilità di pezzi di ricambio. Se si acquista su eBay Singapore (faccio per dire!!!) un KSport a, diciamo, 580 € spedito, lo si monta e dopo un paio di mesi scoppia un'idraulica o cede un plate, magari per difetti di fusione dell'ergal, dove si va a sbattere la testa? Oppure, se dopo 60.000 km di utilizzo l'idraulica è ovviamente un pò scarica, si ricompra per intero un'altro assetto? Oppure lo si fa ritarare con dubbi risultati?

    Acquistando da un rivenditore ufficiale si ha la garanzia sul prodotto, e la piena disponibilità di parti di ricambio, uniball, plates, molle (di coefficiente anche differente se lo si desidera), cartucce ammortizzatori quando si scaricano quelle originali. Si va incontro ad una PICCOLA spesa un più, ma si ha un MONDO di servizi e sicurezza. Secondo me, vale la pena prendere direttamente da EMA un assetto D2, che tra l'altro fa prezzi anche più concorrenziali di alcuni che si vedono su Internet, prendendo direttamente dalla fabbrica D2 Racing senza altri intermediari.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il discorso garanzia ecc non fa una piega.

    Ad esempio però il mio meccanico è stato contattato dalla KSport per diventare rivenditore... :-k
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    il mio consiglio è,prima di acquistare un assetto regolabile e spendere badilate di soldi,prendetene uno fisso allo stesso prezzo e godetevi la vostra auto...
     
  14. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Oppure prenderlo e farlo montare da subito a chi ne capisce, no? :wink:

    Si evitano perdite di tempo, di denaro e si ha un prodotto superiore e personalizzabile sotto tutti gli aspetti.

    Bè, in questo caso se diventa rivenditore ufficiale le stesse garanzie dovrebbe essere in grado di offrirtele anche lui.
     
  15. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    la personalizzazione è una cosa soggettiva che comunque non possono fare tutti,quindi si spenderebbe sia per il montaggio,che poi per la personalizzazione e le finezze varie che solo un componente regolabile ti permette,c'è da dire che gli specialisti si fanno pagare oro,quindi penso che per un impiego non estremo(vedi gareggiare) conviene prendere un assetto fisso ...per non parlare di cose che non ho ancora capito,come che ad esempio le molle d2 per il 120d e le molle d2 per l m3 sono identiche e le auto non pesano uguale...
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Per personalizzazione intendo, ad esempio, le altezze. Se hai una rampa del garage molto "problematica" con le ghiere puoi arrivare all'altezza corretta che ti impedisce di strusciare il fondo vettura. Con un assetto fisso voglio proprio vedere come fai.

    La regolazione dell'idraulica è comodissima... Su strada ammorbidisci, in pista irrigidisci. E puoi anche giocare a differenziare tra avanti e dietro per rendere l'auto maggiormente sotto o sovrasterzante a seconda delle esigienze momentanee.

    Per me non c'è proprip paragone... Specie allo stesso prezzo di un kit fisso.
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh si, il problema resta regolare i posteriori...

    Piuttosto, tu come facevi?? 8-[
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io ho fatto delle "x" col taglierino nella tapezzeria,è rimasta una cosa discreta e regolo quando e come voglio :wink: ...

    non vedo l ora di far regolare bene l assetto a ema e risolvere tutti questi problemi,quest anno voglio godermi franciacorta e il nurburgring a pieno:biggrin::rolleyes:
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
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    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io smontavo le moquette, ma si può tagliare e mettere un tappo, oppure fare delle X come ha fatto lampante. :wink:
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Devi beccare il punto giusto alla prima però ahahha. :mrgreen:
     

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