Problema regolazione assetto d2

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lampante, 1 Settembre 2010.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La 1, in qualsiasi configurazione, va guidata morbida di sterzo, senza movimenti bruschi, in modo progressivo, facendola appoggiare e soltanto dopo dare sterzo. Entrare in curva forte e dando subito lo sterzo necessario per curvare è un'ottimo modo per innescare sottosterzo anche con D2 e antirollio M3.

    Prova a guidarla morbida.
     
  2. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    o che le loro macchine sono degli UFO...ma per favore...
     
  3. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    il sottosterzo si presenta entrando in curva ed è parecchio marcato da li fino a centro curva...

    anche guidandola morbida nello stretto il sottosterzo è sempre presente,in misura comunque maggiore rispetto all assetto originale,diciamo che nello stretto il grip non è assolutamente migliorato,anzi...

    nel veloce sembra si comporti bene,ma dalle spese che gli ho fatto pensavo che la mia 1 si comportasse almeno ripeto ALMENO al pari di sportivette messe li tipo clio rs...ma non è cosi...l unica e ultima prova sarebbe rivolgermi ad un assettista CAPACE e vedere cosa riesce atirare fuori (nella mia zona ce n'è uno ma quando prova la macchina non toglie neanche l esp,ho detto tutto)...verrei a roma solo per fartela provare grrrrrrrr =(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  4. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ascolta c'è gente che va in pista si diverte e col doppio dei tuoi cavalli. quindi supponendo che il problema non è la tua guida allora hai un problema alla macchina o qualcosa di errato nel montaggio.

    cambia gomme,magari sono "fallate"
     
  5. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    io mi diverto anche con 125 cv e una trazione anterore cosa centra questo,con la swift sport mi diverto di piu che con la mia 120 e il sottosterzo sulla swift è nullo...magari la mia fosse cosi...le gomme sono nuove,il montaggio non penso possa essere sbagliato,sembra che funzioni tutto bene...l unico problema è il sottosterzo...una macchina che non sottosterza NON sottosterza diciamocelo!!!!!!!:evil: :cool::wink:
     
  6. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    io rimarco una cosa che hai detto alla quale forse on abbiamo dato importanza.

    tu hai detto che con i d2 l'assetto è quasi piu morbido che da originale.

    e questo è impossibile.o hai esagerato e volevi dire che è ben piu duro ma che pensavi fosse piu rigido o allora il problema sta nelle molle errate o difettate.
     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    non fraintendermi, intendo dire che si divertono e non lamentano particolari problemi quelli col 135 e col 123d che hanno + dei tuoi cavalli.quindi il problema non è nella serie 1 con queste modifiche fatte ma il problema è nella TUA serie 1.
     
  8. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    ho detto è poco piu duro che da originale,non "piu morbido" [-X
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ottima idea... E magari facciamo una capatina da chi di assetti ci capisce. :wink:
     
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    si scusa ricordavo male.

    è cmq strano che sia poco piu duro...cavolo
     
  11. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    sarebbe una spesa folle venire a roma,sarebbero circa 1000km andata piu ritorno...però se non riesco a risolvere pur di avere la macchina come dico io lo farei =)
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda, piuttosto di continuare a spendere a vanvera soldi per regolazioni da gommisti improvvisati, togliti il dente e vai direttamente da chi ne capisce davvero
     
  13. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    è possibile che nella mia zona non ce ne sia uno...che nervoso....

    :evil::evil::evil::evil:
     
  14. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ti capisco.da me non riesco a trovarre neanche un meccanico che mi dia fiducia...e per tutte le idee che DEVO realizzare ne avrei tanto bisogno..
     
  15. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Capisco ke Luca E' Luca e sulla sua IPERCOMPETENZA nn si discute, ma se nn vuoi farti 1000 e passa KM prova ad andare alla Ema Motorsport (Milano) ke se nn sbaglio oltre a vendere i D2 li monta anke :-k
     
  16. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    so che li monta ma mi sembra che di assetto personalizzato non se ne parla...
     
  17. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    io cmq una telefonatina la farei :wink:
     
  18. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    l ho chiamato una o due settimane fa e mi ha detto che dovrebbe rismontare tutto al 100% e senza bilancie vuole 300 euro...ripeto 300 euro...
     
  19. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    E quindi? Credi sia giusto meno per un montaggio?
     
  20. lampante

    lampante Secondo Pilota

    515
    0
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120d camber plates+quaife+oram
    credo che non ci sia bisogno di rismontare tutto ma solo di regolare...
     

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