Problema puleggia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da lawrencedelsud, 4 Ottobre 2014.

  1. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    rottura puleggia

    un costo molto contenuto, sapevo sui 300 euro. penso non sia originale e di nuova fabbricazione la tua, ti consiglio di dare un'occhiata come gira, almeno per qualche settimana, a me è successo di sostituirla per paura di rottura visto i km, con una non originale e dopo qualche mese l'ho dovuta rismontare perché girava in modo irregolare oltretutto aveva anche storto la puleggia della pompa acqua che ho dovuto sostituire .morale ho rimontato la vecchia, penso sia originale di fabbrica e ad oggi i km sono 250000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  2. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    In effetti 370 + iva e senza bulloni
     
  3. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    L'ho comprata non originiale e l'ho dovuta ordinare quindi vado a ritirarla oggi. Spero sia di nuova fabbricazione e non una rimanenza di magazzino (ingrosso) che la spedisce al venditore.
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    io monto ancora l'originale anno 2005......
     
  5. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

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    22 Marzo 2008
    Roma
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    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Quando sta per rompersi inizierai a sentire una specie di ballo nell'andatura in partenza. Almeno alla mia automatica faceva così circa 2 anni fa e adesso ho capito che il problema era quello, perchè adesso che si è definitavente rotta quel problema è accentuatissimo
     
  6. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    anche la mia è automatica....appena noto dei rumori faccio controllare
     
  7. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
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    22 Marzo 2008
    Roma
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    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Problema puleggia

    Non sono dei rumori. Quando sei nel traffico e lasci il pedale del freno per avanzare di qualche metro senti ballare sotto proprio come farebbe una col cambio manuale e la frizione che slitta. Questo è il segnale che ho sottovalutato da almeno un paio di anni

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  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Okkio alle pulegge non originali, ho sentito parecchi casi che si rompono dopo poco, quindi spesa contenuta ma anche la durata...

    La seconda sempre originale bmw è durata 180.000 km e circa 5 anni
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
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    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Vedi il lato positivo, quasi tutte le rotture tipiche di questo modello le hai avute, quindi ora non dovrebbe darti altri problemi...

    anche se io ho cambiato 2 termostati egr, 2 collettori di scarico, 2 compressori autolivellanti e 2 pulegge motore

    a momenti ne uscivano fuori 2 di e61...
     
  10. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ho capito smercki ma col costo di una originale ne prendo due non originali.

    E comunque adesso che conosco il difetto, difficilmente mi lascerà a piedi un'altra volta.

    Contestualmente ho cambiato anche pompa acqua e termostato, perchè avevo il livello dell'acqua che scendeva e non si capiva il perchè. Anche dopo aver cambiato la tubazione del radiatore. La testata è ok quindi l'unica era lei. Adesso ho di nuovo la e60 fresca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il collettore mi si è rotto a 100000 netti e lo cambiai con uno nuovo che non mi avrebbe dovuto dare più problemi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014

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