Da quando ho caricato il clima mi sono accorto di alcuni problemini della pompa: - Oppone abbastanza resistenza e si sente nettamente quando attacca - La puleggia quando il clima e' acceso fa un notevole rumore di "sbattimento" Magari le due cose sono legate, ma nel primo caso ok ci puo' stare, e' vecchia. Il rumore pero' un po' mi preoccupa, prima di tutto perche' ho l'impressione che improvvisamente potrebbe bloccarsi, e magari in velocita' mi frigge la cinghia senza che me ne accorga. Da quel poco che ho potuto vedere mi pare che non ruoti perfettamente in asse, magari ha il cuscinetto andato, penso sia la cosa piu' probabile, anche se non so come funziona l'attacca/stacca, e' qualcosa tipo una frizione magnetica? Esperienze simili? E che faccio? Cerco la puleggia della pompa o faccio prima a cercare la pompa? Temo che nel secondo caso pero' il lavoro di sostituzione sarebbe piu' impegnativo. E aggiungo.. La pompa non e' lubrificata? Magari c'e' da aggiungere/sostituire olio per farla girare piu' fluida?