Problema prestazioni M42

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da luka_088, 16 Marzo 2011.

  1. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    ho pulito il debimetro e sembra che qualcosa sia migliorata, adesso sto girando con la lambda staccata e sia a benza che a gas va molto bene e non si spegne più (cosa che prima faceva), solo che a gpl ogni tanto quando sfioro il gas ha un ritardo di risposta un po fastidioso come fosse un vuoto..inoltre ho l'impressione che i consumi sono peggiorati molto, se riattacco la lambda non mi da problemi però il motore mi da la sensazione di andare di meno..secondo voi il problema sta nella lambda o nel debimetro?
     
  2. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    dimenticavo..se attacco la lambda a gpl mi capita che il motore tentenna e perde qualche colpo
     
  3. luka_088

    luka_088 Secondo Pilota

    667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    Continuo a girare con la lambda staccata e oggi con le temperature primaverili, a gpl era quasi impossibile camminare in città, come se col caldo i problemi siano peggiorati..

    spesso da fermo al minimo perdeva colpi e si spegneva, ..in particolare avvertivo un sensibile calo di giri non appena sfioravo il gas per le ripartenze da fermo..per poi andare di scatto a singhiozzo...

    A benzina pure lo faceva, soltanto che non arrivava a spegnersi ma calava soltanto di giri..e assente l'effetto singhiozzo..

    Nel frattempo ho comprato un debimetro usato e una lambda nuova e attendo che arrivino...

    Spero tanto di risolvere questo problema fastidioso...

    Per quanto riguarda le prestazioni devo dire che stavolta mi sono ricreduto.

    Ho fatto un giro in strada (tedesca) portandola al massimo per una 20ina di chilometri..avvalendomi di un gps.

    il massimo che ho raggiunto è stato 220 scarsi di tacho a 6500 giri ovvero 215!! da gps...Tanto consideranto che mancava ancora qualcosa al limitatore!

    Mi ha sorpreso positivamente uno scarto così contenuto (ero convinto che andasse molto meno di 215)..
     

Condividi questa Pagina