Problema portacenere

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Faustao, 27 Novembre 2009.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    troppo buono ... ma sai io avevo visto come era fatto quando ho dovuto smontare tutto il tunnel per sistemare la rotella dell'idrive che mi aveva mollato dopo che le avevo tirato una botta ...
     
  2. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    mi tenti con questo

    slamellato e contento virtual club!!

    che fare, slamellare o non slamellare questi son problemi....
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    di che anno è la tua ?
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    E61 quindi euro 4 con fap.. il collettore è diverso.. ma le alette no..!!
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    quindi???? slamellare???
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    di euro 4 con problemi al collettore ce ne sono pochi... ma le palette sono le stesse.. io ho lo stesso dubbio... ma la prossima settimana devo sostituire quello di scarico e ne approfitterò per controllare le lamelle... ho 120K km e quindi se tendono ad incrostarsi si dovrebbe vedere qualcosa..
     
  7. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Ma non è che per chiuderlo bisogna dargli un colpettino in avanti, tipo pulsante? :-k
     
  8. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Ieri non ho avuto tempo per cercare di sistemarlo, ma una cosa è certa, non scucirò neanche un cent per una cosa che non userò (o farò usare) mai.
    Insomma, non mi sclererò troppo e appena riesco a smanettarci un pò sopra vi faccio sapere... grazie comunque a tutti per l'aiuto :)
     
  9. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Ach, mi fai sorgere un dubbio, proverò anche questo, grazie up!
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    si, bravo ... si spinge in avanti, come un pulsante ... così si "sgancia" e torna indietro da solo ...

    Up, hai delle reminiscenze dei tempi in cui giravi in elica :wink: ?
     
  11. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Atroce dubbio, sarò così idiota (oltre a me anche il venditore) da sbagliare proprio questa elementare procedura 8-[
    Adesso proprio non ho voglia di rivestirmi e andare in garage a verificare, ma domattina sarà la prima cosa che faccio :mrgreen:

    To be continued...
     
  12. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Anche io pensavo fosse rotto, poi ho spinto e ha fatto uno scatto .............. :wink:
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    anch'io a volte spingo ma non fa nessuno scatto...:mrgreen:
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... si vede che c'è una lubrificazione ottimale ... =P
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :mrgreen:\\:D/\\:D/
     
  16. Faustao

    Faustao Kartista

    106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Oggi c'ho armeggiato parecchio e seguendo i vostri preziosi consigli riesco (a fatica) ad aprirlo e chiuderlo!
    Praticamente aprendolo fino in fondo si incastra irrimediabilmente e per sbloccarlo è tosta, però con un pò di attenzione, basta arrivare al punto d'incastro e poi "giocando" su e giù col portacenere, si richiude.
    Grazie davvero a tutti per l'aiuto! ^__^
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    certo che è così, si spinge un po avanti e si sgancia ( se non è rotto) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. fabio74

    fabio74 Collaudatore

    343
    8
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.216
    525d touring Msport
    anc'io ho messo un po'per capirlo!!!
    ma non dirlo ingiro[-X
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    no no ...stai tranquillo...:mrgreen:
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.238
    6.518
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    oggi ho provato nuovamente....a me si sgancia con un semplice tocco verso l'interno e mentre sta per chiudersi trova come ostacolo l'accendisigari....se abbasso un po quest'ultimo il coprchio si chiude in men che non si dica.
    Praticamente il mio "problema" sta solo nel far vincere la forza contraria dell'accendino.....se non mi avete capito (visto l'ora ed il miscuglio di cocktail che ho in corpo...sono appena uscito dal ristorante :drinking:) vi darò dimostrazione tecnico/pratica con un bel filmatino domani a mente fresca:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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