Su tutte le auto che ho posseduto è cosi Si, di regola si può sostituire solo la pompa elettrica ma spesso viene venduta completa.
L'unica è che la pompa, che va in pressione a motore spento (come immagino sia stato fatto il test), potrebbe avere difficoltà con la portata e apprna inizia ad erogare la pressione scende.
La pressione è importante ma la portata è bassissima. A 130 km/h un'auto che fa 13 a litro, consuma ogni minuto 160 grammi di gasolio. Ad auto ferma e motore al minimo probabilmente una ventina di grammi.
Di solito il problema è una perdita che la pompa compensa erogando, ma quando il motore inizia ad assorbire carburante non ce la fa più ad alimentare entrambi, perdita e motore. Il motore consuma 160g al mimuto, ma la regolazione della pressione fa circolare molto più carburante rimandando indietro l'accesso.
Difatti io difetti di mancanza o singhiozzi durante la marcia non ne ho, il problema è solo la mancata accensione della macchina, che ripeto avviene quando non sento la pompa sotto al sedile partire, quindi il mio dubbio è che sia qualcosa di elettrico che magari si blocca in alcune situazioni di freddo eccessivo, domani comunque provvedo a sostituire anche il rele k96 e spero di risolvere qualcosa, anche xké poi mi resta solo la pompa carburante immersa.
io a 300000 km ho dovuto cambiare la pompa venturi che ho preferito prendere in bmw alla modica cifra di 180 euro, ho ancora la fattura da qualche parte. se non cambiavo anche quella succedeva che con meno di 30 lt e il serbatoio fatto a sella a volte l'auto non partiva... mi è successo almeno 3 o 4 volte dopo di che mi son deciso a cambiarla. Ovviamente problema risolto.
A me a questo punto penso mi resta solo la pompa serbatoio di bassa pressione, ma sto temporeggiando xke il problema della mancata partenza me la da solo se non sento il ronzio della pompa sotto al longherone quindi i prox giorni provvedo a sostituire il relè xke sembra qualcosa di elettrico, inoltre da realom il relé sembra trovarsi nel cruscotto vano portaoggetti lato passsggero! Bha credevo nel baule, ma non è così a quanto pare. Posso solo dire che mi sta facendo impazzire nessuno che riesce a trovare il problema, e parliamo di meccanici.
Ragazzi pompa serbatoio controllata e va bene l’errore bassa pressione e data dalla mancata partenza dovuta alla corrente che a volte non arriva sulla pompa di premandata, la mia idea ora sarebbe sostituire il relé k96 anche se ho fatto le prove e attacca e stacca ogni volta che accendo il quadro, ma stasera sono uscito da lavoro e di nuovo il problema di mancata accensione ma dopo la seconda accensione di quadro ho provto ed é partita senza problema, secondo voi potrebbe essere la centralina che a volte non manda l'inpulso, se fosse così non dovrei sentire nemmeno il tic Del relé però, giusto?