La mia piccola mi sta facendo un brutto scherzo,ha un importante trafilaggio d'olio dalla base del filtro dell'olio,Ma non nella sede in plastica,ma dall'accopiamento sottostane,visti i Km 100.000 e le condizioni più che perfette come sarà successo,è un difetto del 1895 da 118 cv del E46?Come intervengo?Grazie
Re: Problema perdita olio! Non so se la tua ha il tappo dell'olio come quello del 136 cv.... nel caso, accertati che all'ultimo tagliando ti abbiano cambiato le gommine di tenuta
quoto quello detto da smerchi, le guarnizioni devono cambiarle quando viene cambiato il filtro delll'olio ed il tutto deve essere avvitato per bene
anch'io sul mio E36 avevo lo stesso problema, ho smontato il pezzo che tiene su il filtro dell'olio, ho sostituito la guarnizione ed è tornato tutto apposto.
Grazie ragazzi,ma credo che non sia la guarnizione del filtro olio ma il pezzo sottostante!Speriamo bene domenica la porta dal mio amico meccanico
potrebbe essere il radiatore dell'olio, magari qualche raccordo trafila gocce d'olio, fallo smontare e controlla bene
Mi sembrava giusto ricordarlo, visto che troppo spesso anche molti meccanici non gli danno peso... :wink: