Problema perdita colpi in marcia | BMWpassion forum e blog

Problema perdita colpi in marcia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ilpantero, 6 Aprile 2012.

  1. ilpantero

    ilpantero Kartista

    77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    Ciao , da tempo il motore dà dei colpetti, perdita di potenza solo in una frazione di tempo, il motore è stato tutto pulito, collettore, testata ,catalizzatore ecc....và benissimo anche a forti velocità......ma stò cercando di risolvere il difetto molto fastidioso.
    A velocità costante anche a 60 km/h , colpetti secchi con accelleratore bloccato, lo fà anche con cruis , accellerando bruscamente zompetta.
    Me la sono presa anche con la pressione gomme.........pensate come stò ....ma niente.

    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIII

    BUONA PASQUA A TUTTI.
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    La tua è a benzina ?
     
  3. ilpantero

    ilpantero Kartista

    77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    diesel 150 cv 2007
     
  4. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Capisco se era benzina di solito quando perde colpi sono le candele, invece sui diesel può trattarsi o del turbo cosa che succede spesso sui motori n47, sul rifornimento non saprei visto che lo fa solo a volte
     
  5. ilpantero

    ilpantero Kartista

    77
    1
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw x3 '07 Restyling
    no...lo fà sempre a volte di più.....dici acqua nel gasolio?.....ma ha il filtro acqua...vero?.....la turbina perchè...o và o è inchiodata ...mica zompetta...
     
  6. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Più che acqua gasolio sporco può causare certi effetti, la turbina invece può danneggiarsi all'interno ed a volte quando sei sui 2000 2500 giri non riesce ad erogare la giusta potenza , basta che le ventole della turbina facciano un pò di gioco che non fa funzionare alla perfezione, quindi causa depotenziamenti all'alimentazione
     

Condividi questa Pagina