Problema perdita capelli...come agire?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cescoevo, 9 Maggio 2008.

1. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Il problema del diradamento e della perdita di capelli penso che riguardi diverse persone...anche se non tutte per fortuna.
    Volevo sapere voi (coloro che hanno di questi problemi)come vi comportate...se usate dei prodotti per contrastare la caduta, quali prodotti, come vi trovate, se avete una buona ricrescita ecc...

Insomma tutto ciò che c'è da sapere sull'argomento...:wink:

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io ormai sono rassegnato a diventare stempiato #-o :sad:

3. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    l'unico prodotto che sembra funzionare bene (senza entrare nel campo dei medicinali veri e propri) è il bioscalin.

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Per me la tricologia non è una scienza esatta, solo pagliativi. Andate dai dermatologi!

5. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Come pastiglie c'è la propecia, come lozione il minoxidil. ci vuole costanza e prenderli per molto tempo.

Cmq a me la calvizie non interessa, c'è me la tengo e non sarà lei a togliermi il sonno la notte, dio ha fatto poche teste perfette, le altre le ha coperte :wink:

6. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ciulli lo stesso vero?:cool:

7. Biemmer

Biemmer Kartista

83
    0
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW M3 3000
    Ragazzi, ma non è che la causa sono le paure che rimettete quando camminate di traverso:biggrin: :biggrin: :biggrin:

8. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio
    Qui se vogliamo torniamo paradossalmente al discorso della chirurgia estetica.
    Anche se nessuno ha parlato di trapianto alla Silvio :mrgreen: , mi incuriosisce parecchio sapere che c'è chi perde i capelli e se ne fa un cruccio poichè, a prescindere dal fatto che oggi il "pelato" va molto di moda, evidentemente chi patisce questa patologia ha problemi ad accettarsi.
    Non che questo sia un difetto, per carità, c'è chi non si accetta esteticamente e chi invece, come nel mio caso, non si accetta caratterialmente con la differenza che nel secondo caso non c'è nulla da fare e quindi alla fine ci si convive !

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io per fortuna non ho di questi problemi... noto che a 30 anni, tutti i miei amici o non ne hanno, o cominciano a perderli visibilmente...

10. rostam

rostam Secondo Pilota

659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    anche se il problema nn mi riguarda (ce li ho, ma quasi tutti bianchi), volevo riportarvi due esperienze :
    1 un amico farmaco è senza e mi ha detto : se c'era qualcosa pensi che nn l'avrei usato io?
    2 un amico 30enne, ha fatto il trapianto è resistito un paio di anni poi è tornato alla normalità, nn riusciva a convivere con qualcosa di nn suo in testa (quindi problemi di psiche nn di attecchimento della "protesi"
    3 altro amico 45enne trapiantato e dopo qualche anno ritorna alla normalità (di nuovo problemi di accettazione "protesi"
    quindi secondo me bisogna nn farne un dramma, comunque tutte le attività umane relative alla vita quotidiana nn sono compromesse x niente anzi si pensi a quanti soldi si risparmiano x shampoo, balsamo, parrucchiere ecc. poi da studi nn meglio precisati l'uomo calvo risulti avere un 'attività sessuale moooolto + attiva rispetto ad un capelluto :wink:

11. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Bella questa...non l'avevo mai sentita:mrgreen:

Comunque è vero che bisogna accettarsi...ma se fosse possibile ritardare perlomeno la caduta sarebbe già una buona cosa...

Qualcuno può portare la propria esperienza sull'uso di vari tipi di prodotti sia pastiglie che sostanze da applicare sulla cute (minoxidil, bioscalin, crescina...)?

12. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Perchè? Dici che il dermatologo ha soluzioni migliori del tricologo per la caduta dei capelli?

13. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio

Si, io !
    Mi sono spalmato una pastiglia blu sul cuoio capelluto ed ho viaggiato per due giorni con i capelli che sembrava fossero stati pettinati con i petardi !!! :mrgreen: :mrgreen:

14. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    io ho una paura maledetta.....

15. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Non sei l'unico...io già li sto perdendo:sad:

16. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.568
    9.912
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    A mio parere l'unico vero rimedio è farsene una ragione, trovo che molte persone stiano meglio senza che con i capelli, inoltre c'è il vantaggio di dire addio per sempre al barbiere :wink:

17. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Primo: l'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è... il pavimento.

Per lavoro seguo un gruppo attivo nel settore della tricologia e della produzione, del commercio e dell'innesto di protesi ed epitesi del capillizzio e vi assicuro che i trattamenti, al limite, ritardano la caduta ma fermarla è impossibile.

Quanto alle protesi, sono usatissime. Potrei farvi i nomi di almeno 10 persone che conoscete tutti e che non direste mai usano una protesi, ma che incrocio ogni 15 giorni perché vengono a fare le sedute igeniche (cambio della protesi, rasatura dei 4 peli cresciuti sotto, scrub della pelata, etc.): calciatori, attori, star (sia uomini che donne) e così via.
    Per quanto molto usate, le protesi non sfondano presso il grande pubblico perché sono molto costose. Fate conto che un etto di capelli può venire a costare anche € 150,00/180,00 a cui aggiungere tutta la manodopera necessaria per produrre la protesi finita.

Oggi come oggi quasi tutti i capelli usati vengono dalla Cina o dall'India in quanto in Europa non vi sono più donatori, mentre la produzione può essere cinese (e le protesi cinesi costano poco ma fanno schifo), oppure italiana (che costano di più ma durano di più).

Dicevo che cmq è costoso in quanto le protesi sono fatte "ad personam", singolarmente e praticamente a mano. Inoltre non si può averne solo una in quanto si deteriorerebbe troppo presto; per tale ragione è necessario avere almeno 3 protesi (ma ci sono persone che arrivano ad averne anche 10) e la spesa media si aggira intorno a € 5/7.000,00 all'anno (compresi tutti i trattamenti).

A fronte di un aumento costante di persone che le usano (e vi assicuro che vedere una bellissima ragazza di 16 anni, che ha bisogno di una protesi a causa di una chemioterapia ultraggressiva, vi fa capire quanto siete fortunati a stare bene), i clienti che cessano l'utilizzo sono pochissimi, quantificabili nel 2/3% all'anno.

Oltre a questo, non saprei cosa dirvi, ma se avete domande sono a disposizione.

Federico

18. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio

Ma cribbio !!! Con tutti capelli che ho in testa potrei diventare billionario....da ora in poi ogni volta che andrò dal parrucchiere me li farò mettere in un sacchetto e te li porterò......anche solo 100 € all'etto vanno benissimo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

19. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    bisogna vedere che tipo di capelli hai e quanto sono lunghi... Sotto i 10Cm non chiamare nemmeno perchè, epr fare le protesi, si utilizza solo la parte centrale del capello, tagliando le due estremità ;)

Federico

20. skiteach

skiteach Collaudatore

400
    41
    20 Gennaio 2008
    Reputazione:
    325
    BMW 320cd cabrio

Fede......li ho tagliati l'anno scorso che mi arrivavano a metà schiena ora li ho appena appoggiati alle spalle ma tra un annetto giuro che ti chiamo.......(pensavo di fare una battuta prima...invece è vero :eek: )

Condividi questa Pagina