Salve a tutti... sn nuovo del forum e vorrei il parere di gente esperte,io è da un bel po che ho un problema che sembra irrisolvibile x qualsiasi meccanico (anche xkè ormai non so più cosa cambiare) ...... Praticamente la mia bmw e46 a benzina mentra prima ci metteva 1-2 sec per partire ora ci impiega 6-7 sec questo sopr a freddo.... In diagnosi non da nnt solamente "Verificare il sistema di iniezione carburante",xò non presenta nessuna spia accesa e ho controllat tutt i tubi e tubicin...... da premettere che gia ho cambiato le candele,il filtro benzina,iniettori "tutt e 4", sonde lambda,debimetro.... voi cosa ne pensate??? è un mistero sn destinato al peggio... AIUTATEMI VI PREGOOOOO
sensore albero cammes(anche se valvtronic ) , pompa carburante portata non sufficente , filtro carburante
Filtro e pompa sono nuovi non credo siano quelli... Proverò a controllare il sensore... Dopo l'accensione si sente odore di benzina potrebb essere quello???
no potrebbe essere errata pressione carburante (e se valvtronic mancanza di apertura del corpo farfallato di emergenza )
Infatti in diagnosi mi dice "controllare sistema iniezione carburante" anche se non c'è nessun spia accesa.. xò qualche giorno fa forse a causa del tempo che aveva piovuto è partita bene.. mika potrebb dipendere dal sensore di giri???
Ho provato a scollegare lo spinotto del corpo farfallat secondario e sembra vada meglio.. doman mattina avrò conferma altrimenti metto il numero di telaio
tiemi presente che il corpo farfallato e usato solo per emergenza (e l unita valvtronic che regola aspirazione )
la partenza è migliorata anche se non del tutto sembra parta ancora a 3 certe volte... c'è un modo per controllare il sistema valvtronic oppure qualche prova che potrei fare??
L amakkin presente sempr la stesso prbolema anke kn il corpo farfalla scollegat inoltr alla partenza si sente sempr un fort odore di benzina... ho preso le uòltime 7 cifre del numero del telaio sperando possa servire a qualcos..... AY23242