BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Problema olio in aspirazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Problema olio in aspirazione

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Chry1702, 13 Novembre 2023.

1. Chry1702

Chry1702 Aspirante Pilota

2
    1
    10 Novembre 2023
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW 218d Active tourer
    Ciao a tutti,scusate se non mi sono ancora presentato,possiedo una serie 2 Active tourer del 2015 motore b47 218d,ho avuto una perdita di olio dal tubo mandata alla turbina,risolto con tubo nuovo il meccanico si accorge che in aspirazione entra molto olio dal tubo recupero dei fumi,ho visto che ad alcune BMW con motore n47 cambiano il filtro(o membrana)posto sul coperchio punterie che ad alcuni si rovina e si blocca,con conseguenza che l olio viene aspirato dalla turbina,il tubo di aspirazione che va alla turbina è umido d olio e a volte trovo gocce a terra,da come dice il meccanico bisogna cambiare tutto il coperchio punterie al costo di 400€,che voi sappiate questa membrana che sull'n47 alcuni cambiano senza sostituire il coperchio punterie si può fare anche sul mio motore b47?Non vorrei comprarla e poi non riuscire a montarla inoltre su internet e sul forum non trovo nessuna discussione riguardo a questo,alcune volte a motore caldo comincia a fare fumo dalla parte posteriore del motore e a puzzare di olio bruciato nonostante abbia cambiato il tubo che perdeva e il motore è pulitissimo apparte quella goccia che trovo ogni tanto a terra che sembra provenire dal tubo aspirazione della turbina

2. wewwo

wewwo

24.417
    4.096
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Chry1702 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina