PROBLEMA Nokia 5800 - Batteria sempre calda e autonomia di 3 ore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

PROBLEMA Nokia 5800 - Batteria sempre calda e autonomia di 3 ore

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da AngeloE46ci, 2 Novembre 2010.

Tag (etichette):
  1. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    dovrebbe annullare proprio questa cosa...io l'ho provata sul mio 5800 (fw 51 aggiornato 2 sett fa...acquistato a maggio) un paio di volte ed ho notato 3-4 ore di miglioramento :biggrin:
     
  2. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Scusami...scrivevamo in contemporanea...

    Perdona la mia curiosità...ho giocato per parecchio tempo con i sistemi di potenza e le batterie...

    Com'è possibile che si resetta la batteria??? Intendi che si vanno a modificare i parametri dei "controllori" di carica e scarica interni alle Li-Ion (se ce ne sono)?

    Ho sempre pensato che le batterie per i cellulari fossero sistemi passivi...
     
  3. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    oddio..Angelo..io lk'ho appena preso!!!mi devo preoccupare??a me la bastteria mi fa un giorno appena-.....giusto una decina di sms al giorno...
     
  4. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Allora con ottime probabilità era un ghost...:wink:

    Davvero? Bella sta cosa...

    Mi hai aperto un nuovo mondo...
     
  5. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    guarda...io questa procedura l'ho presa da un forum di cellulari e con me ha funzionato...secondo me nel processo di ricarica una parte di "potenza" viene assorbita dai contatti della batteria che non consentono la carica completa...quindi staccando la batteria si libera il "contatto" tra gli elementi in rame e la batteria stessa e quindi ci dovrebbe essere una sorta di "smagnetizzazione"....se ho detto un'enorme cazXata mi scuso anticipatamente
     
  6. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    13.064
    954
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Ale, ci vuole del tempo prima che arrivi al max la capacità della batt
     
  7. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k
     
  8. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Ale...attenzione alle tante applicazioni che si lanciano involontariamente con i touch...

    Sti minchia di telefoni di oggi (che sono tutto tranne che telefoni) ciucciano batteria a tutto spiano...e lo fanno perchè hanno i loro processori sovraccarichi...

    La scarsa durata della batteria è un problema tipico del 5800...dovrebbe avere una 1200 mA...che è poco per un telefono del genere...

    Ma è una cosa normale...

    Pensate ai vecchi IPhone...
     
  9. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    se già non l'hai fatto ti dò altre piccole "dritte" per migliorare l'autonomia:

    -rete solo in GSM perchè l'UMTS consuma tantissimo,a meno che non hai la 3

    -illuminazione impostata al minimo (poi ci pensa il sensore a regolare)

    -accelerometro disattivo

    -eventuali programmi che girano in background (ti consiglio di installare jbak taskman per il controllo dei programmi)
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    davvero??grande,carico sempre sino a che non spegne,è dannoso ragazzi?:-k
     
  11. koy91

    koy91 Collaudatore

    325
    8
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    500
    Alfa 156 SportWagon 1.9 Jtd
    di solito ci vogliono 3-4 cicli di carica-scarica per arrivare alla max capacità...il mio dura 4-5 giorni abbondanti pur usando applicazioni "ciucciabatteria" come bt e gps...
     
  12. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Beh no...o meglio...non credo...

    La circuiteria assorbe solo se è in tensione/corrente...almtrimenti è tutto passivo...

    Probabilemente il tenere la batteria lontana dal cell per qualche minuto resetta le impostazioni a basso livello del cellulare stesso...

    In pratica è un hard reset ancora più hard...ma ci credo poco...

    Questo funzionava nei vecchi telefoni...i GSM per capirci...

    Almeno questo è quello che so io...

    E non scusarti...figurati...nessuno è così tanto esperto da proferire dogmi sacri...:wink:

    Sono applicazioni "fantasma" che girano anche se non sono visibili nei processi del telefono...

    Spesso si attivano tramite le "fantastiche" applicazioni che scarichi dsa Ovi suite o altro...

    Che so...una connessione stabile a internet per l'aggiornamento di un programmino...un monitoring di alcuni parametri di sistema...

    Ovviamente si carica di lavoro il processore e tutti gli annessi e connessi...e via che la batteria va giù di brutto...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    bella notizia!!!dovrei essere alla 4rta ricarica proprio in questo momento!!

    :wink:
     
  14. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Beh si...tutta sta roba ciuccia batteria...ma poi il telefono perde ogni tipo di funzionalità (fuffa o meno)...e magari lo si compra anche per quello...

    Il discorso è a più basso livello...un telefono del genere non può avere come alimentazione una 1200-1350 mA...

    Ma purtroppo tocca tenerli così...

    Ovvio che usare un briciolo di parsimonia per conservare carica non guasta...8-[
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quindi..mi confermate che ho preso un bel giocattolino...e il prezzo molto ragionevole(ora)
     
  16. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Direi di si...

    Io adoro i Nokia...sempre avuti da generazioni...

    Dal 3310 per capirci... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    questo è il primo...premetto che per una questione di gusti...tenevo lontani i nokia,di questo...me ne sono innamorato e l'ho preso la settimana scorsa!
     
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.638
    11.605
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    ho letto tutto il 3d..... senza voler offendere nessuno ho letto cose giuste e alcune caz... fantascientifiche.... la smagnetizzazione dei contatti su tutte... il metodo del metti togli la batteria ecc.. non e' totalmente sbagliato ma puo' funzionare per ben altri motivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dunque le batterie al litio non hanno effetto memoria, ma un degrado temporale delle proprie prestazioni.... la capacita' di carica' massima diminuisce nel tempo.

    Se metti in carica la batteria quando questa e' calda, si carichera molto meno perche' il sistema termico di protezione interrompera la ricarica molto prima.

    Il peggior nemico delle batterie al litio e' il caldo, seguito dalla scarica completa e sopratutto dall'essere lasciata scarica completamente.

    Quanto al 5800 dovrebbe durare con un uso non intensissimo ma nemmeno parsimonioso almeno 2 giorni.

    Usi il bluetooth?

    Io ho un problema simile al tuo e ho scoperto che dipende dal bt.... a volte dopo averlo connesso e poi disconnesso dal vivavoce rimane come attivo e consuma velocemente tutta la batteria.... a volte anche se poi lo disattivo, per interrompere il consumo devo spegnere e riaccendere.

    Mi capita a volte con il bt dell'auto ma piu' spesso con quello del pc con seven.

    Per monitorare il consumo usa nokia energy profiler scaricabile da ovi.

    Un programma non proprio immediato ma che genera dei bei grafici dove puoi vedere il consumo energetico del cellulare nel tempo..... permette anche di monitorare occupazione cpu, livello del segnale, voltaggio batteria wifi ecc.... veramente ottimo

    Il consumo in st/by a schermo spento dovrebbe aggirarsi sugli 0,02w con dei continui picchetti e una media di 0,03-0,04w.... quando ad esempio a me resta come connesso il bt sale a 0,2-0,3 ovvero 10 volte di piu' e la batteria da forfe in 4 o 5 ore.

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    567
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    spiegazione perfetta (sono arrivato tardi ):mrgreen: rep
     
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :mrgreen:
    grade ragazzi!!=D>
     

Condividi questa Pagina