Alla fine cambiare la lente più il supporto motorizzato costa si e no 150€ da qualcuno che si occupa di riparazione laptop...
Ciao ho seguito il tuo consiglio.... Ho reinserito il dvd originale con le mappe (ahimè...) del 2006..... Funziona tutto alla perfezione ... Ma non voglio illudermi di aver così risolto il problema....cioè non voglio portarmi sfiga, ma non è che sta comunque esaurendosi la capacità di lettura della lente? COmunque provato stamamtina funzionamento perfetto Speriamo bene...tu che dici? potrebbe continuare a funzionare? Ciao e grazie
100 euro? ma dove lo hai visto a questa cifra? Io ho cercato il p/n su realoem e dovrebbe essere questo: 65836983949 Ma da una breve ricerca on line costa sui 300 se ti dice bene, ovviamente parlo di oggetto nuovo....sbaglio?si trova a meno? grazie mille
boh...sperimao sia davvero così.... anzi speriamo come ho scritto sopra che abbia risolto cambiando il dvd, mettendo l'originale.... Ma in caso dovesse abbandonarmi definitivamente, posso utilizzare il ccc con il slettore dvd smontato mentre Stefano o qualcun'altro lo ripara che voi sappiate? grazie a tutti
pezzo originale in conce ( lettore DVD completo ) credo vada sulle 130 -140 , il montaggio è semplice basta essere un pò pratici. prova a masterizzarti il tuo DVD 2011 su +R e fai la prova.. se non ti da problemi,, la tua lente va ancora bene...
ok nel week end proverò a masterizzare su +r come dici tu, ma davvero in conce costa solo 130 140 euro? Cioè qui si parlava di riparazioni delal sola lente nell'ordine dei 300 euro....
no ti sbagli.. esiste come ricambio il solo lettore DVD, per E90 credo addirittura costi meno di 100 euro... non vengono mai proposti come ricambi... ma ci sono.. come di seguito :
si che esiste come ricambio l'ho travato anch'io...ho trovato il p/n per le e60 prodotte dal 2003 al 2007, che è 65836983949, ma sicuro che in conce lo vendano e soprattutto che costi così poco? cavolo qui si parlava ripeto di sostituire la lente, gli ingranaggi, alla fine si spenderebbe molto di più per avere un dvd riparato....a sto punto se costa così poco ma non la valuto neppure l'ipotesi di ripararlo, lo cambio direttamente con uno nuovo di zecca...no?
dopo vado in conce ad ordinarlo per la mia..... ho fatto le varie prove, legge bene i cd musicali ma cn le mappe masterizzate nn va per niente con le originali dopo poco si blocca!! devo chiedere il lettore dvd per e61 del 2005? mi diranno che vendono ttt il ccc intero ed io gli devo dire che so che è disponibile solo il ricambio giusto? sapete già anche il codice esatto? è quello scritto prima? vi facio anche sapere cosa me lo fanno pagare...grazie mille /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appunto... su un sito italiano di ricambi BMW costa 101€ su un analogo sito tedesco lo vendono a circa 200€ di cui ti restituiscono 120€ dopo la restituzione del vecchio... Vai in concessionaria ed ordina il solo pezzo di ricambio (il numero 1 della immagine su) vedrai che costa meno di 100€ Farlo riparare non conviene assolutamente