ciao!! ho un problemino col mio Nokia N73..ha solo 6 mesi, quindi ancora in garanzia, ma oggi ha cominciato già a dare problemi; mi spiego: non posso telefonare perchè l'altra persona non mi sente..io sento perfettamente, sia con auricolare che senza, ma mi sa che il microfono è morto. Me lo passano in garanzia secondo voi o diranno che è un danno provocato da me??alla fine il cell non è mai caduto..solo una volta dal lavandino..
e un diffeto del n73 non sei l'unica ,, stacca la batteria per qualche minuto e riaccendi o se no se non risolvi vedi se c'e qualche aggiornamento firmware ,se non fai un backup ( strumenti-> impostazioni memoria -memoria esterna --> backup) prima e poi un bel hardreset ( spegni il telefono ______ poi tieni premuti insieme conteporaneamente 3 - * - e chimata quelle verde poi accendi ,, non e facile se hai fatto bene l'hardreset dovrai inserire l'ora e la citta ROma ) OK OK in bocca al lupo
a me non è mai successo..... l'unico problema di audio è questo....auricolare bluetooth, ricevo la chiamata...primi 25 secondi tutto ok...poi il volume del telefono/bluetooth si azzerano e devo rialzarli a mano!!!!
a mio papa si gia il primo mese ,,, x adesso non si e piu lamentato ,,,,,cmq resta il fatto che nokia ha perso molto in qualita di cell
Avuto tanti altri problemi, ma questo mai.... Comunque io visto che ha 6 mesi andrei da chi l'ha venduto e gli farei un c**o a capannina... :wink:
nei prossimi giorni vado a farlo vedere..son riuscita a recuperare lo scontrino quindi se mi fanno storie li mando a cagare!! Mi girano un po' perchè alla fine non ha nemmeno un anno e di soldi ne ho spesi..Grazie JZ!proverò a fare come mi hai consigliato!grazie a tutti x le notizie poco confortanti su questo telefono...ahahah!!!!!e io che lo amavo tanto!!!!!
Miss, preciso, io ho avuto tanti problemi ma solo perchè mi è caduto una marea di volte e por nanin, è massacrato :wink:
visto che è in garanzia portalo in assistenza nokia, se sei fortunata che non hanno una marea di lavoro te lo fanno subito, come ti è stato detto è molto probabile necessiti di aggiornamento software. è vero che i nokia spesso creano qualche problemino, ma considerando ciò che hanno e che fanno, in più degli alltri, vanno benissimo.... si, sono un nokiomane! steve ormai anche n73 è piuttosto datato se cambi il tuo n70 vai su qualcosa di nuovo
Aggiornamento firmware ufficiale fattibile dall'utente tramite Nokia software updater scaricabile da www.nokia.it Basta un PC collegato ad internet, il telefono con una SIM inserita e collegato tramite alimentatore alla rete elettrica e il cavo dati fornito in dotazione. ATTENZIONE; FAI UN BACKUP CON PC SUITE PRIMA DI AGGIORNARE PERCHE' QUESTO PROCEDIMENTO COMPORTA LA TOTALE PERDITA DEI DATI. VALE ANCHE PER L'AGGIORNAMENTO FATTO DA CENTRO ASSISTENZA QUINDI PRIMA DI PORTARLO FAI UN BACKUP Farei questo tentativo prima di mandarlo in assistenza. Se non risolvi e devi portarlo a meno che tu non lo abbia preso in un negozio con laboratorio interno ti sconsiglio di portarlo dove l'hai preso. Ti conviene andare in un centro di riparazione autorizzato nokia con il documento d'acquisto e farti fare la riparazione da loro. Ti dico questo perchè se il posto dove l'hai preso non ha lab interno è vero che è obbligato a prenderlo in carico ma poi dovrà comunque madarlo in un centro nokia e per te l'attesa sarà più lunga di un paio di giorni (il tempo di spedirlo e farselo rispedire). Se il cell non ha segni evidenti esterni no problem con la garanzia; se è caduto in acqua quando lo aprono trovano i contatti ossidati e non lo passano altrimenti non ci sono problemi.
Penso proprio che lo sistemino in garanzia...ci mancherebbe....io ho invece un n76 e anche lui mi da qualche problemino....e di nokia ne ho avuto molti...un'altro che mi ha dato problemi è stato l'8210...si spende una cifra di telefoni e dopo ci ritroviamo con dei rottami che ci fanno solo tribulare...
l'n76 mammaaaa lascia stare peggio del peggio ,, foto lasciamo stare software appena appena piu veloce dell n73 ,,duratta batteria e non parliamo dei bug per fortuna il mio ne ha avuti pocchisimi e poi la cover che si sgretola