Ciao a tutto il forum!! Purtroppo ieri ero alla guida della mia 320d e su una curva, causa bagnato mi sono schiantato contro un albero situato su una scarpata!! Grazie a Dio me la sono cavata con qualche graffio! Ora il problema è che la macchina urtando contro l'almero dalla parte della guida, si è piegato il montante venendo verso l'interno! Volevo sapere se qualcuno di voi sa se il montante si può segare oppure bisogna cambure tutto lo scheletro??? Vi chiedo ciò perche il carrozziere che incomiuncerà a lavorarci lunedì mi ha fatto preoccupare!!! P.S. Non è che sapere dove reperire due sportelli del lato sx della macchina (BMW Serie 320d anno 2000) Ve ne sarei molto grato per qualsiasi aiuto riusciste a darmi!!! Ciao Bruno
a me è successa la stessa cosa..però sul lato passeggero (non contro un albero..mi è venuto addosso uno che è passato col rosso)..vedi firma... ora è dal carrozziere..non so ancora se il montante è piegato oppure no..mi ha detto che la sistema senza problemi..speriamo..
che significa mettere l'auto in dima, ed evntualmente raddrizzarlo(Il montante) quella parte della macchina a cui stanno attaccati i due portelloni. Scusate l'ignoranza! Bruno
la dima verifica se e quali deformazioni ha subito il telaio e, se possibile, lo "raddrizza" con una controdeformazione costane e molto lenta in modo da non alterare le caratteristiche del materiale, riportando il tutto alle specifiche iniziali.
il montante è quello situato tra le due porte..........il mio carrozziere voleva sapere se era possibile segarlo visto che è molto robusto......sapete se è fatto da un matewriale che si può segare??? Scusate se insisto sul problema!! P.S. Il mio carrozziere ha il dima???? Cordiali saluti Point13mj
i carrozzieri seri hanno la dima, gli altri non so quanto riescano a lavorare senza.. ma scusa, secondo me devi cambiare carrozziere, di solito non è che se porto l'auto a riparare devo insegnarli anche come si fa..
Il carrozziere voleva sapere se era possibile segarlo???????? Ma roba da matti!! Ovviamente come qualcuno ti ha già consigliato DEVI cambiare carrozziere! Comunque, il tetto della car presenta pieghe (anche di piccola entità) in seguito all'urto? Se la risposta è no... Ti è andata - tuttosommato - bene.... Tutto si sistema senza grossi interventi. In caso contrario... Beh, sarà il caso di fare qualche valutazione. Aggiornaci, ed in bocca al lupo! :wink:
Ma da che carrozziere sei andato? Quando ci ritorni digli che siamo nel 2006!!! Vai da uno bravo che ti risolve tutto perfettamente... :wink: