Ciao, la mia 120d e 87 del 2007 con 200mila km mi sta dando parecchie rogne, di recente ho cambiato distribuzione(con richiamo bmw) pompa dell'acqua, puleggia albero motore, candelette preriscaldo, pompa gasolio, tutti i filtri e olio, eliminato tramite centralina valvola e dpf (rimosso anche meccanicamente), mi manca da far rigenerare la turbina che fischia( il mio meccanico mi ha detto che per ora va ancora ha solo un po' d gioco il coreassi ma dovrebbe reggere un altro po') ma il mio dilemma è risolvere il minimo irregolare.. nel video che ho postato a fine messaggio si sente e vede benissimo. A freddo la macchina tira na sfumacchiata blu appena accesa poi inizia a oscillare di giri , se accellero sparisce il problema e A VOLTE dopo qualche minuto di viaggio sembra che sparisca il problema, il fatto è che a volte non succede, nemmeno dopo 250 km d viaggio appena fermo al semaforo ha ripreso a farlo, il meccanico dice che il decimetro è apposto , le candelette , e iniettori pure , lui sostiene sia la centralina del preriscaldo ma se fosse così dopo 250 km il motore sarebbe già in temperatura da un pezzo e non dovrebbe più farlo… qualche parere ? cosa potrebbe essere ? https://www.youtube.com/watch?v=lgDy-GYKC78
Problema minimo irregolare, pareri? Fumo blu/azzurro=olio bruciato se non sbaglio....hai per caso notato se mangia olio motore?potrebbe essere proprio la turbina.
No l'olio è sempre allo stesso livello da ottobre(ultimo tagliando) lo fa solo all'accensione a freddo dopo non lo fa più...
Si ho comprato l'auto da un sacco di ***** che gli ha modificato il km(da ignorante mi son fidato senza farmi troppe domande e lho preso bene bene…) ho già denunciato e lo sto cercando da quando me l'ha rifilata, nei carabinieri ci credo il giusto , credo più al fatto che se lo incontro gli faccio ingoiare tutti i denti… Comunque tornando alla discussione è possibile che la valvola erg eliminata solo elettronicamente sia rimasta aperta e che intasi di gas di scarico ???
Problema minimo irregolare, pareri? Ciao nel video che hai pubblicato ho visto che hai anche tu la spia del airbag e delle cinture accese, io ho lo stesso problema !! Come si può fare per spegnere quelle spie ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk