Problema minimo a freddo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema minimo a freddo

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da teod, 17 Novembre 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ho tempo per rileggere tutto, quanti km ha la tua auto?
     
  2. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
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    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    La vuoi comprare ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    alle quotazioni della Z4, dovrebbe svenarsi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
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    BMW Z4 23i
    Lo fa a random e poco ora... aspetto tempi più freddi per verificare il sensore temperatura.

    L'auto ha 70.000 km; le candele le ho sostituite da 25.000 km e l'auto segnala in automatico se avvengono mancate accensioni e lo segnala. Infatti prima di sostituire le candele a volte l'auto mi segnalava anomalie nell'accensione.

    Boh... potrebbe essere di tutto... il problema è quello e il fatto che sparisce a caldo lo rende ancora più difficile da rilevare.

    Una cosa ho notato; l'auto mi segnala il service in giallo durante l'accensione, spia che poi sparisce, ma penso si riferisca al cambio pastiglie posteriori, indicato tra 800 km da più di un mese... mah...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, sono masochista, mettendoci ad una media di 5000km/anno di questo passo almeno 9/10 anni ad arrivare a 70mila km di percorrenza, voglio provare subito l'emozione di guidarla piu' chilometrata :lol:

    Normale, se hai una scadenza tagliando la segnala solo all'accensione e poi si spegne.

    Potrebbe essere anche qualche sensore o valvola solenoide che regola il minimo, sulla golf la avevo dovuta cambiare per questo.
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
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    BMW Z4 23i
    Problema minimo a freddo

    Sapete perché non ho più scritto? Perché ha praticamente smesso di dare il problema, lo ha fatto sempre meno, nonostante ora faccia più freddo... Mah...

    Dipendeva dal carburante? (Faccio benzina sempre dallo stesso benzinaio)

    Idee??
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
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    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Chiama l'esorcista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Freddo, ma non piove...

    Problemi transitori di solito sono da ascrivere ad elettronica o conduttori...
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto.

    Magari carburante contaminato pescando il fondo dal benzinaio (anche se dovrebbe avere dei filtri alla pompa) , acqua nel carburante (si consiglia sempre di lasciare il serbatoio pieno per evitare che si formi condensa che diverrebbe acqua nel carburante).

    Magari sporco e depositi su qualche sensore o conduttura che si son levati da soli.

    Se e' a posto, meglio.

    Ma con le auto di oggi purtroppo non c'e' solo il va/non va, con tutta l'elettronica capitano guasti saltuari anche difficili da rilevare.
     
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sempre più convinto della mia idea...

    iniettori o valvola sporchi che con qualche tirata si sono puliti tanto quanto basta a non far venire fuori il problema!!!
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
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    BMW Z4 23i
    Boh... mistero

    Aggiungo un tassello al mistero... Non so se è collegato o meno al problema del minimo, ma il periodo coincide.

    Qualche giorno fa gli altoparlanti si sono messi a ronzare (ad autoradio spenta o accesa indifferentemente) per qualche minuto... dopodiché si è riavviata l'autoradio ed è tutto tornato normale... compreso il minimo che ora è costante a freddo...

    Questo ronzio me lo ha fatto solo altre due volte nei 4,5 anni di vita dell'auto...

    Io propendo per andare dall'esorcista... e di far verificare se le bobine vanno a massa...
     
  11. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Se accadeese una singola volta... ma il ripetersi random n volte nela vita dell'auto, non mi pare imputabile a ciò... a meno che il benzinaio non veda quasi regolarmente melma (ma sulla benzina è difficile, sul gasolio sarebbe ipotesi molto più valida)
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    22.264
    BMW Z4 20i
    Problema minimo a freddo

    Invece lo sporco è l'unica cosa che possa essere random!!

    Se un componente si guasta, non si aggiusta da solo...

    Se invece c'è dello sporco basta un niente per far si che si spieghi un po' (ad esempio con una tirata) o che si riformi, e se sei sulla soglia del limite basta una minima differenza per far si che il difetto esca oppure no!!!
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    capitato anche a me due volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari una candela sporca che si e' ripulita
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

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    29 Gennaio 2011
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    Non credo, anche perché le accensioni mancate dei cilindri vengono segnalate al computer di bordo che fa uscire l'apposita spia (con le vecchie candele mi è capitato più di una volta) e avvisa che non verrà garantita la corretta accensione.

    Ciao
     
  16. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
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    15.454
    BMW Z4 23i
    Ok, quindi hai anche tu uno spiritello nella Z... non c'è altra spiegazione se non questa... o un atterraggio di alieni nei paraggi (vedi incontri ravvicinati del 3° tipo...).

    Ciao
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.329
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    avevo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
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    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Già...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nel suo caso capitava perche' la z4 si rifiutava di accendersi usata per andare a sciare :lol::wink:
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.329
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    6 Novembre 2007
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    2.147.476.440
    car2go
    Sapessi quanto si divertiva.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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