ho un problema ricorrente ormai da un anno a questa parte, prima capitava una volta ogni sei mesi adesso capita una volta a settimana. il problema è questo: all accensione la macchina non parte, si accendono ttutte le spie, i dati dei kilometraggi ma non da segnale di accensione il motore, fa dei rumori strani mentre tenta di avviare il motore, nel mentre scendono pure i finestrini e si accendono le luci anche se sono spente. poi se spengo l accensione e lascio la chiave inserita funziona tutto normalmente, si accende la radio tornano su i finestrini e posso controllare le luci. ora circa un anno fa se non di piu l ho fatta controllare dal meccanico bmw con il computerino e aveva detto che c era un cortocircuito, aggiustata e per un po di mesi è tornata ad andare, è risuccesso qualche mese dopo e l abbiamo portata da un elettrauto, ha cambiato la batteria ed è tornata a funzionare, è risuccesso, l abbiamo portata da un altro meccanico che mi ha tolto il diffusore del telefono collegato allo stereo per il vivavoce che secondo lui era quello ad impallare la macchina, e in effetti subito dopo è ripartita. dopo un mesetto è risuccesso e mi han sostitutito la batteria, risuccesso poco dopo e han ricaricato la batteria ed è tornata a funzionare se non che dopo una settimana (ovvero adesso) è di nuovo ferma con lo stesso identico problema. non so piu dove parare e tutti i meccanici a cui abbiamo chiesto non sanno manco loro. cosa puo essere? la centralina andata? il motorino di avviamento, perche si scarica la batteria? aiuto! grazie in anticipo
Io me ne intendo poco di elettonica, ma non è che hai quelche filo spellato che tocca da qualche parte? Hai fatto controllare bene tutto l'impianto elettrico? E' originale o ci hai lavorato con impianti Hi-Fi o altro?
Caspita...sembra davvero essere un problema cronico La mini prima serie soprattutto quelle nate nel 2001 avevano problemi sia alla centralina che al motorino d'avviamento...quella serie di Mini è nata male...presenta grossi difetti ovunque!