problema MINI ONE del 2001 che non si riesce a risolvere | BMWpassion forum e blog

problema MINI ONE del 2001 che non si riesce a risolvere

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da sebadoc84, 16 Gennaio 2010.

1. sebadoc84

sebadoc84 Aspirante Pilota

1
    0
    16 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    mini one
    ho un problema ricorrente ormai da un anno a questa parte, prima capitava una volta ogni sei mesi adesso capita una volta a settimana.
    il problema è questo:
    all accensione la macchina non parte, si accendono ttutte le spie, i dati dei kilometraggi ma non da segnale di accensione il motore, fa dei rumori strani mentre tenta di avviare il motore, nel mentre scendono pure i finestrini e si accendono le luci anche se sono spente. poi se spengo l accensione e lascio la chiave inserita funziona tutto normalmente, si accende la radio tornano su i finestrini e posso controllare le luci.
    ora circa un anno fa se non di piu l ho fatta controllare dal meccanico bmw con il computerino e aveva detto che c era un cortocircuito, aggiustata e per un po di mesi è tornata ad andare, è risuccesso qualche mese dopo e l abbiamo portata da un elettrauto, ha cambiato la batteria ed è tornata a funzionare, è risuccesso, l abbiamo portata da un altro meccanico che mi ha tolto il diffusore del telefono collegato allo stereo per il vivavoce che secondo lui era quello ad impallare la macchina, e in effetti subito dopo è ripartita. dopo un mesetto è risuccesso e mi han sostitutito la batteria, risuccesso poco dopo e han ricaricato la batteria ed è tornata a funzionare se non che dopo una settimana (ovvero adesso) è di nuovo ferma con lo stesso identico problema.
    non so piu dove parare e tutti i meccanici a cui abbiamo chiesto non sanno manco loro. cosa puo essere?
    la centralina andata? il motorino di avviamento, perche si scarica la batteria? aiuto! grazie in anticipo

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Io me ne intendo poco di elettonica, ma non è che hai quelche filo spellato che tocca da qualche parte?

Hai fatto controllare bene tutto l'impianto elettrico?

E' originale o ci hai lavorato con impianti Hi-Fi o altro?

3. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Caspita...sembra davvero essere un problema cronico](*,)](*,) La mini prima serie soprattutto quelle nate nel 2001 avevano problemi sia alla centralina che al motorino d'avviamento...quella serie di Mini è nata male...presenta grossi difetti ovunque!

Condividi questa Pagina