Problema meccanico serie 3? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema meccanico serie 3?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gibin, 22 Settembre 2004.

  1. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Scusami ma non riesco a vedere niente...
    Mi dice che non sono autorizzato!!!!
    :eek: :eek: :eek:
     
  2. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    prova a copiare il link ed incollarlo nella barra degli indirizzi di explorer.

    poi fammi sapere.
     
  3. eteira90

    eteira90 Kartista

    140
    0
    17 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ok....
    lo vedo....
    quindi bisogna ingrassare quei due giunti....
    Thanks...

    :razz: :razz: :razz: :razz:
     
  4. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90

    si, ma quello più importante da ingrassare è quello centrale!!!

    Ciao.
     
  5. Brugildo

    Brugildo Collaudatore

    296
    19
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    19.424
    BMW 320d touring
    La mia 320d touring presenta lo stesso problema, però ingrassaggi e oliature senza smontare l'albero non hanno avuto successo.
    Cercando sul TIS ho scoperto che questo era un difetto noto che veniva sistemato in garanzia a coloro i quali lo avrebbero lamentato entro i 36mesi/100000km e comunque non oltre il giugno 2002.
    Il sistema proposto dal TIS era questo: il 320d m47 con cambio manuale ha l'albero diviso in tre parti per permettere l'eventuale sostituzione dei cuscinetti dei due supporti nel tunnel centrale. Lo scricchiolio proviene dalla giuntura più vicina al differenziale, causato sembra non dal millerighe ma dal contatto metallo su metallo delle due teste dell'albero, per evitare il quale veniva proposto il montaggio di uno scodellino parapolvere cod. 26111225088 del costo di circa 2€.
    Quando sono andato al concessionario per chiedere informazioni su come risolvere questo problema mi hanno prospettato tutt'altra soluzione, cioè l'incollaggio con un collante epossidico ad alta resistenza dei due tronconi incriminati dell'albero, per la modica cifra di circa 150€.
    Con questa trovata, se poi mi si fotte il cuscinetto del giunto devo buttare tutto l'albero, visto che difficilmente poi sarebbe separabile.
    Vorrei chiedere a chi come me ha avuto questo problema, e dovremmo essere in tanti, come siete riusciti a risolverlo e quanto vi è costato, per ora io lo scricchiolio me lo sono tenuto, in attesa appunto di reperire altre informazioni.
    Ciao
     
  6. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
  7. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    anche io sulla mia sento un rumore metallico , a me hanno detto che è la marmitta nel punto dove ce il flessibile e che costa un botto,ergo rimasto rumore metallico!
     

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