BMW Serie 1 F20/F21 - Problema mappatura consumi | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema mappatura consumi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da matteobimmer93, 6 Gennaio 2022.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Questo è sacrosanto anche perché è stata una esperienza vissuta sulla mia pelle nel senso che una centralina per omologare un'auto euro 6d mappa in maniera significamente diversa da un'auto con omologazione euro 6c. Parlo di stage1 nel mio caso erogazioni diversissime infatti come più volte detto feci un downgrade del software della centralina
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2022
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.154
    24.860
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Quante mappe sono fatte su misura sul totale delle mappe?
    A occhio
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Pochissime se non nessuna. In questo caso è un bagno di sangue, come qualcuno in precedenza accennava, anche perché sono modifiche lunghe e non solo su banco prova
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.260
    1.339
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Appunto e infatti!
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    se è per questo anche 20 anni fa utilizzavano mappe standardizzate ma differenti per lo stesso motore, poprio per rendere più o meno uguali i valori di potenza, di emissioni, ecc.

    quando feci rimappare la mia vecchia E46, per quel motore erano disponibili ben tre ECU come ricambio.
    Una vergine
    e due con mappature differenti, anche se per lo stesso motore.
    (dal numero di telaio ti fornivano quella con mappatura identica alla tua in origine)

    e questo pur avendo motori identici..
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.260
    1.339
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Concordo pienamente!
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    vero.
    non solo su banco, ma con diagnostico collegato mentre vai.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.154
    24.860
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Scusate ancora l'ignoranza quindi di che parliamo?
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    L'elettronica la sta facendo sempre più da padrona è finito il tempo nel quale per modificare l'anticipo agivi sullo spinterogeno
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Esatto computer attaccato all' obd e uno con le "palle" sul sedile passeggero
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.260
    1.339
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Credo sviluppo della mappatura su banco prova adeguata e log diagnostici su strada.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.154
    24.860
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    Ah io pensavo di quelle mappe che promettono il calo dei consumi viste su internet
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Della serie " oste com'è il vino?"
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.260
    1.339
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    290.062.464
    118D Msport Lci2
    Qualunque mappatura se ben fatta promette e mantiene un calo dei consumi (si certo, ma solo se viaggi a velocità costante - 110 km/h circa -).
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    quelli sono specchietti per le allodole.

    una messa a punto ad hoc è un lavorone.
    lo fanno i preparatori professionisti di solito.

    tuttavia esistono anche mappatori che caricano mappe studiate e poi le affinano decentemente.
    in questo caso un consumo simile a fronte di un aumento prestazionale potrebbe anche essere realistico.

    ma se l'auto fuma e beve come una dannata, come da descrizione, c'è qualcosa che non va..
     
  16. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.804
    2.950
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.053.588.708
    BMW E60 525D
    È stato mai fatto un test di consumi serio tra auto stock e mappate?
     
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.322
    2.446
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    775.213.267
    bmw f22 230i
    Per quello che mi riguarda mai fatto. Anche perché altrimenti mi facevo una panda
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    non so quanto avrebbe senso, perchè bisognerebbe vedere come è stata rimappata, ovvero cosa è stato incrementato e come.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    Io sto parlando dei costruttori che evidentemente ne sanno meno dei rimappatori
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    in realtà le mappature tengono conto dei paesi di destinazione, tant’è che variano non solo in base ai limiti di emissione, ma anche in base alla classificazione di paesi caldi o pesi freddi. Che poi sia standardizzata la potenza finale erogata indipendentemente dal paese di destinazione (ove possibile) lo trovo ragionevole.
     
    A (marzo) piace questo elemento.

Condividi questa Pagina