Salve a tutti sono nuovo del forum quindi piacere.. Volevo illustrarvi il mio problema per sapere se magari e stato già riscontrato da qualcuno di voi o se sapete come aiutarmi o almeno suggerirmi che direzione prendere.. tutto e iniziato quando ho deciso di rimappare la eprom la quale e stata smontata letta e rimontata come la ho riaccesa il minimo e salito a 2000 giri così la ho spenta e si e ingolfata dopo un po e ripartita senza problemi dopo ho emulato la eprom e qui dopo aver staccato la eprom e attaccato l'emulatore stesso problema minimo a 2000 ingolfata e dopo svariati tentativi e ripartita fatta la mappa vado a montare la eprom ed ecco di nuovo il problema.. Avendo provato un altra eprom originale e persistendo il problema deduco che non e legato alla mappa.. P.s. Staccano il sensore farfalla e riattacandolo i giri scendono a mille per poi risalire sensore cambiato ma nulla idem per il debimetro staccando scendono i giri per poi risalire anche il debimetro cambiato ma nulla.. Quando resta accelerata puzza di benzina
senza offesa.....ma mappare il milleotto da 115 cavalli...... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mo e´un casino resettare tutto come prima..
La mappa la ho fatta io dopo aver fatto un corso con la dimsport a torino e aver acquistato i suoi prodotti per la rimappatura..cmq la macchina dopo qualche accensione si riassetta sui mille giri senza dare più problemi.. Stamattina la ho accesa con la mappa ed era perfetta.. Solo che se stacco la centralina il problema si verifica di nuovo... Motorino del minimo ok.. Cosa intendi con ratio? X love gt40 115 non li aveva neanche appena arrivata a casa :-) Non e stradale ;-)
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW . Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum . Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Si.. Un 318i a 230 non si vede tutti i giorni.. :-)solo non capisco perché abbia queste difficoltà a risettare la centralina..
Il limitatore a 217 come tutti i 318i e36 precisamente entra a 6250 giri e stato spostato a 6800 quindi entra precisamente a 236 km orari.. Prova a casa con una calcolatrice.. Sempre che sai di cosa ti sto parlando.. ;-)
Il mio dubbio in merito riguarda il seguente aspetto: l'M52B20 installato sul 320i garantisce una velocità massima indicata di 225km/h con 150cv effettivi in 5a a fondoscala. Il dato dichiarato dalla casa è pari a 214km/h. Per raggiungere i 230km/h segnati ipotizzo una potenza massima di circa 160cv. La base di partenza del'M4xB18 è pari a 115cv. Un incremento reale di 50cv su un motore aspirato è un valore difficilmente ottenibile, se non viene stravolta la meccanica dello stesso propulsore. Assolutamente NON ottenibile con semplice rimappatura. E' un valore difficilmente ottenibile anche con un turbo...
o e´una macchina da corsa (e su base 318 direi che deve essere tipo la 318 castrol di ravaglia... quindi parliamo di preparazioni bmw di altissimo livello,tali da vincere i campionati turismo.) o e´una macchina stradale mappata con contakm truccato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di che si tratta? qualche foto? se corre che campionato fa? CIVM?
Più che altro mi capita di portarla alle manifestazioni... La macchina cmq ha iniettori maggiorati modifica al regolatore di pressione filtro benzina del 320 pompa benzina maggiorata volano assi a camme molle valvola scarico completo artigianale in inox apparte il terminale sempre in inox filtro aria bmc il tutto rapportato con la mappa ammortizzatori eibach e molle blistein.. Più qualche piccolo accorgimento dato che mio fratello e meccanico e io ho lavorato parecchio tempo in officina.. A breve dischi freno brembo baffati e forati.. 230 essendo di quadro non saranno effettivi ma 220 credo di si
Altissimo livello? Si ho speso miliardi pensa che ho chiamato 15 tecnici bmw a casa mia.. Amico cambia meccanico o lascia perdere chi ti dice queste cose che ti sta prendendo in giro.. Io non ho speso in manodopera ma con 2000 euro e tanta tanta pazienza ho fatto tutto quello che mi basta
La passione è il motore trainante di qualsiasi lavoro, anche quelli che hanno il sapore dell'impresa. Smontando motori dall'età di 14anni so di cosa si parla, nonostante tu pensassi non avessi familiarità nemmeno con una calcolatrice. Preparando la moto per la pista ho avuto modo di valutare realmente cosa vuol dire in termini di costi e di modifiche aumentare la potenza di un motore aspirato. Modifiche radicali alla linea di scarico, al sistema di filtraggio aria ed alla mappatura hanno portato ad un incremento di circa 1cv al banco rispetto al dato dichiarato dalla casa (circa 5cv rispetto al dato effettivo). Mi rendo conto che, in quel caso, si stava parlando di un motore con una elevata potenza specifica all'origine. Nel tuo caso, sono stati raggiunti valori superiori a quelli dell'M44B19, peraltro già notevoli. Ecco quindi da cosa sono sorti i miei dubbi.
gia che parli di assi a cammes quando in realta' ne hai 1 solo mi da da pensare che probabilmente non ci capisci granche... poi tutte le modifiche che hai fatto se hai tenuto l'elettronica di serie quindi col bel debimetro a palettone per quanto la rimappi non otterrai mai niente di che secondo me con quello che ci hai fatto considerando che hai un 1.8 8 valvole se sei arrivato a 140cv gia devo farti i miei complimenti, la velocità di punta è l'ultima cosa che puoi guardare, perchè è vincolata dalla rapportatura del cambio, che se non vari anche se hai 500cv ma fai sempre 6800 giri al limitatore, quella resta. tra l'altro visto che la usi solo per manifestazioni come hai fatto a vedere che arriva a 220 di tachimetro?? per quanto concerne il tuo problema aggiornamenti software per centraline cosi vecchie non son contemplati, a meno che non parli proprio di riprogrammazione della eprom, da quel poco che si intuisce da quel che hai scritto per me hai cannato di brutto la mappa, probabilmente hai ingrassato e anticipato troppo e ti tiene il minimo cosi alto. cosa che se avessi un motore realmente preparato come dici sarebbe necessaria, magari non col min a 2000 giri ma a 1500 sicuri e comunque lovegt40 il 318i di ravaglia, in realtà era un 318is, anche se in ultima correva con la targhetta 320i per questioni di marketing... il motore era solo derivato dall'm42b18, pero' era chiamato s42b18, ma aveva qualcosa come 315cv nelle ultime versioni e 2000cc
di benzina ho aggiunto 3 punti e x l'anticipo sotto i 3000 e già abbastanza alto originariamente ma ripeto che il problema lo presenta anche con la eprom originale staccando e dopo alcune ore riattacando la centralina .. Asse a camme cmq lo so che e uno se no sarebbe un is..