Ragazzi, alla Bmw che ho diciamo, ho questo problema della retromarcia, cioè non si accendono le luci e i sensori morti, ora ho letto qui da voi per quanto riguarda la E36 che potrebbe essere il pulsante retromarcia, anche perchè ho fatto alcune prove, e la corrente non arriva dietro,e i fusibili sono ok. Quindi ora Vi chiedo dove si trova questo pulsante e se comprarlo solamente in bmw, e se lo posso cambiare io??? Attendo risposte grazie:wink:
Ora non so dove sia il tuo, ma in genere ha la forma di una candela (per auto a benzina) e si mette nella scatola cambio avvitandolo. Non è un pulsante, è un interruttore... Come pezzo di ricambio certo che c'è! Cmq se lo individui prendi un tester e vedi se è lui provando la continuità in retromarcia.
no la mia è una disel 2000, 136 cavalli. Cmq dici che sta sotto la macchina in prossima del cambio allora?!
Non so se nelle BMW ha un posto specifico... Che telaio hai? così vedo negli esplosi, dacci le ultime 7 cifre.
ciao guarda, ho cambiato il pezzo, ma nulla di fatto. non si accende nulla!! quindi cortesemente hai percaso una schema di fusibili??? la mia è tedesca, non si capisce nulla sul manuale! oppure mi dici dove controllare?? Grazie
guarda ora no però ti ci guardo, ma avevano postato tutto l'elenco delle disposizioni dei fusibili nelle nostre e46, con tanto di foto. vedi se riesci a recuperarla sul forum per gli schemi elettrici c'è il programma apposta, solo che non l'ho mai scaricato, senti Peppe 320d che è lui il depositario degli schemi elettrici! Chi l'ha cambiato l'interruttore? L'hai provato prima di cambiarlo?
controlla nella scatola portafusibili,sopra ci sono dei relè ,cerca quello con il filo BLU-GIALLO e controlla anche se il relè scatta all'inserimento retromarcia,inoltre controlla il fusibile 27
ok ok grazie ragazzi grazie, ho risolto, era il fusibile n°27. Cmq cortesemente mi potreste inviare un pdf oppure immagini dello schema fusubili??? perchè questo messo ora è solo un lato, io vorrei anche l'altro lato. inoltre mi sapreste indicare come togliere ilpomello marcie? grazie
Ciao ragazzi... ho trovato la discussione con il tanto amato tasto "cerca" Ho lo stesso problema del amico sopra... Non si accende la retro, non arriva proprio corrente. L'interruttore posto sul cambio funziona. Però ho notato che mi dava corrente sia con la retro inserita che con la macchina in folle....normale? I fusibili sono in ordine... Cosa potrebbe essere a sto punto? è odioso avere questo problema, perché nessuno capisce se vuoi fare retro
guarda, io lo ho risolto, mettendo un fusibile nuovo, però se lo fa anche a folle, prova casomai sono scorticati e fanno fassa.
Solidarietà a vagonate... anch'io stesso problema da un paio di giorni... cambiato le lampadine oggi, ma niente da fare... domani controllerò i fusibili... Intanto seguo interessato...
fortunatamente la macchina non la uso quasi, perché la sto sistemando...però va sistemato :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cambiato l'interruttore sul cambio, tutto ok ora, grazie a tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti ragazzi, mi presento anch'io con lo stesso problema, luci retro andate, controllo le lampadine tutto ok, controllo il fusibile è andato. Lo cambio, provo la retro e non si accende nulla. Ricontrollo il fusibile andato anche questo. So che non si fa, ma ne ho messo uno da 15 amp. anzichè 10, metto la retro e pam, fulminato anche questo. Secondo voi cosa devo guardare? Grazie a tutti in anticipo.
Si cerca di capire il problema dove sia... Se non hai familiarità con multimetro e via discorrendo passa dall'elettrauto, che hai un corto da qualche parte e non ci sarà fusibile che terrà