problema lingua navi vdo,aiutatemi!

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Blushark, 20 Giugno 2007.

1. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    mi sa che ti sto disturbando troppo......
    pensa che stasera mi si è rotta all'interno la marmitta con soli 45000 km,che palle...!

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  3. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    il filo rosso +12v a che colore l'hai collegato dei fili dell'accendisigari? perchè basta tagliare il filo rosso da quello che ho capito senza andare a trovare dove è stato collegato e collegarlo al +12v dell'accendisigari,da quello che ho visto ha tre fili l'accendisigari,sono prorio curioso se miglioro qualcosa,perchè per me è un problema di alimentazione.
    il filo viola invece mi sa che è stato collegato bene perchè si spegne il navi girando la chiave...che dici?

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    sinceramente adesso non ricordo il colore del filo , comunque è quello che và sul morsetto centrale collegato alla resistenza che diventa incandescente , quello sulla carcassa rotonda è la massa e l'altro invece è l'illuminazione notturna.

Il viola è collegato bene

5. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    izecson sei sempre esauriente come al solito però da ignorante in materia mi è sorto un dubbio,ma il cavo rosso 12v alimenta solo il monitor o passa dal navi per poi alimentare il monitor?

6. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    ho controllato adesso i cablaggi,il cavo rosso ce l'avevo già collegato al 12v dell'accendisigari e la massa sempre a quella dell'accendisigari,cosa c'è di sbagliato?
    forse la massa?
    cmq adesso capisco perchè si vedono queste interferenze perchè dall'accendisigari si possono vedere anche i giri del motore con un determinato apparecchio,quindi immagina i cambi di tensione che ci sono.....,l'unica cosa che non mi spiego è perchè a te non lo fa..?

7. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Quel giochino lì dei giri puoi farlo anche se collegato diretto alla batteria , il cavo rosso +12V alimenta l'unità navi che è sempre in stand by .

Non saprei risponderti alla domanda sul perchè a me non ci sono interfenze , magari hai l'alternatore che funziona male oppure è il monitor che ha qualche problema .

Se ti và di fare esperimenti allora posso consigliarti , vista la semplicita' dell'operazione , di spellare la guaina portacavi nei pressi del connettore che va sull'unita' navi , di tirare fuori il cavo rosso del + 12V e collegarlo diretto sulla batteria chiaramente dopo aver staccato il filo sull'accendisigari.

Tanto ti serve solo uno spezzone di filo e un morsetto rubacorrente visto che la batteria è montata dietro .......

8. Blushark

Blushark Collaudatore

488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    oppure di collegarlo direttamente ai 12v della radio

9. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    lì è un discorso di assorbimento , il fusibile poi magari non regge il doppio "carico"

10. glm2006ITALY

glm2006ITALY Collaudatore

430
    612
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    216.032.438
    BMW 523i e39 1999
    Non capisco una cosa... A) l'upgrade si trova ancora? in BMW non hanno più il cd.... il VDO MO 5076 va bene anche per il sistema marchiato BMW che ASSOMIGLIA al MK3 ma che ha attacchi diversi e la scritta VDO Dayton all'accensione?

Condividi questa Pagina