Un saluto a tutti. Ho un X5 del 2008 con DVD di navigazione originale sempre 2008. Da un po' di tempo fa fatica a leggere il DVD dandomi errori di diverso tipo come: "dvd non presente, inserire il dvd" oppure "errore di lettura del dvd..." eccetera. Il problema si "risolve" inserendo e disinserendo il disco una decina di volte ma spesso si inchida ancora durante la marcia. Ho provato con un pulitore di lettori dvd ma non è cambiato nulla... Premetto che ho già contattato BMW e mi sostituiranno il lettore in garanzia ma ovviamente a SETTEMBRE . Il problema è che io ora sono in vacanza in sardegna (sono di Milano)!! E il navigatore mi serve ORA più che a settembre . A qualcuno è capitato? Qualche idea? Grazie infinite Rox
ciao, hai la bestiolina identica alla mia (sarà mica il colore o i cerchi che danneggiano il DVD ) Non so se ci sia un upgrade.... però devo dire che ha iniziato a dare segni di squilibrio con il caldo, infatti prima di metà giugno mai un problema... la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che in BMW "già sapevano" e hanno ordinato il pezzo al volo e il tutto sapeva un po' di normale Routine... Anche se resto basito che in BMW montino un lettore con problemi di questo tipo..... voglio sperare che la garanzia del pezzo parta (di volta in volta ) dall'ultima sostituzione eseguita... Rox
Anche la mia ha cominciato con il caldo. Avevo lasciato l'auto ferma all'aperto per 3 giorni, sotto il sole. Nel ripartire il navigatore mi dice che non riesce a legger il DVD. Provato a spegnere e riaccendere svariate volte, poi si è ripreso, ma durante il viaggio di ritorno mi ha tradito di nuovo. Era inizio luglio. Ad oggi ogni tanto mi ricompare il messaggio ed ormai aspetto di portarla al tagliando che è fra 2000km. Spero risolvano prontamente! Saluti
La mia X5 E70 ha lo stesso problema , con il caldo il navi si inchioda e da errore lettura disco controllare il dvd. Il problema che quando la ho portata in bmw roma , il c----one all'accettazione mi ha detto che secondo lui era normale che con il caldo l'elettronica si impallava e da li non c'è stato niente da fare , un odissea , dopo varie incazzature e una settimana in officina mi hanno concesso solamente un upgrade del firmware perchè secondo loro il problema a loro non si presentava. riprendo la vettura e dopo 10 minuti appena l'abitacolo si è scaldato tac...... il problema si presenta di nuovo. Secondo me nonostante io avessi detto più volte di mettere l'auto sotto il sole , loro si sono limitati a tenerla in garage con la diagnosi attaccata. Lunedì 24 mi sono rifatto 30 km. per riportare l'auto in officina ma il c----one era in ferie. Ho chiesto Educatamente ma A VOCE ALTA di parlare con il responsabile tecnico e fortunatamente lui ha alzato il culetto dalla poltrona ed è venuto a controllare il guasto. Appuntamento fissato per il 31/08/2009 con la nota "difetto già riscontrato dal sig. ......... responsabile tecnico. Appena avrò più elementi ve li posterò.
Dimenticavo, Per 3dlands , potresti darmi qualche riferimento della officina o del foglio di lavoro in maniera tale che se non volessero cambiarmi il pezzo possa dirgli di controllare perchè il problema è già stato riscontrato e risolto??? grazie
il ricambio e sostituito con particolare nuovo (solo meccanica ) la garanzia resta quella della vettura
non so perchè ma avevo paura che il problema fosse il caldo.... e bravi in BMW Infatti tutto il sistema va in palla con il caldo... anche la telecamera posteriore a volte (random) ci mette minuti a partire... Spesso rimane la schermata iniziale BMW per svariati minuti prima che il "sistema" reagisca... (forse alle prese con il tentativo di lettura del disco...) Poi la risposta che ti ha dato il tizio del conce è da DENUNCIA!!! Che caxxo vuol dire che con il caldo l'elettronica va in palla??? Ma siamo fuori di testa!!??? Una macchina da 70.000 euro???!!! Ma dove pesavano di venderle al polo nord ??? Mi sembra di aver capito che comunque la cosa è sistematica e che una sostituzione non risolverà il problema . Ora andiamo verso temperature più miti e fresche e quindi il nuovo lettore funzionerà...., poi l'anno prossimo a giugno.... taaac Ma altri possessori? Succede a tutti o solo ad alcuni (si astengano i viventi nelle calotte artiche ) Rox ps (1) io rientro dalla sardegna solo il 5 settembre...., comunque appena avrò il foglio di lavoro te lo girerò, ma farai prima tu a postare news in merito... ps (2) per atd1963: ti vedo deciso e sull'argomento, tu hai notizie più precise in merito al problema?
Da un po' di tempo fa fatica a leggere il DVD dandomi errori di diverso tipo come: "dvd non presente, inserire il dvd" oppure "errore di lettura del dvd..." eccetera. Il problema si "risolve" inserendo e disinserendo il disco una decina di volte ma spesso si inchida ancora durante la marcia. Anch'io ho avuto lo stesso identico problema, pensavo a volte per il caldo, il freddo ma alla fine ho risolto sostituendo il dvd di navigazione, bisogna stare attenti ne ho provati quattro prima di trovare quello perfettamente funzionante.........
Anche a me da lo stesso problema con il caldo, in più a volte si blocca completamente il sistema per esempio sto ascoltando la radio, e non rispone più a nessun comando, nemmeno al volume. Dopo qualche minuto si spegne e si riaccende. E' veramente assurdo che succeda una cosa del genere, dovrebbero fare un richiamo a tutte le vetture.
nelle scorse settimane mi è capitato tre o quattro volte ma non mi sono preoccupato più di tanto. Oggi invece in centro a Milano si è impallato una decina di volte causandomi grave disagio La conc. mi ha fissato un appuntamento per la verifica ed eventuale sostituzione del pezzo difettoso
Con il caldone estivo... stesso problema.. avvisata la concessionaria e a giorni dovrei portare l'auto per l'intervento! Comunque... una tristezza! Speriamo ci mettano l'HD!!
Finalmente dopo minacce e lamentele hanno deciso di cambiarmi il lettore DVD del navi. Naturalmente lettore cambiato e difetto sparito!!!! Alla faccia dell'omino della prima accettazione alla BMW Roma che continuava a ripetere che il difetto era "NORMALE". Ma Vaff. all'omino del quale mi astengo dal fare il nome anche se ce lo ho sulla punta della lingua.
dillo!! dillo!! La mia piccola dorme in conce. E' li da stamattina per la sostituzione... Il tipo all'accettazione dice che ne stanno cambiando diversi... Speriamo bene... Rox
mi preoccupa il fatto che la mia è di giugno 2007, finora tutto ok poi l'anno prossimo ad agosto con il caldo e fuori garazia............. ( sgrat. ) forse sarebbe il caso di provare a far sostituire ora il pezzo ma dubito che sia possibile.