Problema lamelle,esiste la soluzione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sangiovese_nel_motore, 10 Agosto 2008.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' un professionista non c'è che dire!!!
    Tanto di cappello...


    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    coals
     
  2. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Raga oggi son passato in Bmw per un controllino, e già che c'ero ho affrontato il discorso lamelle con il capo officina di filiale....Beh lui è daccordo col fatto che le e46 hanno questo problema, e che togliendole si risolve tutto....Chiedendo un collettore nuovo ti rimontano uno uguale a quello che abbiamo su tutti, quello modificato non lo danno...Inoltre mi ha spiegato che le famigerate valvoline a farfalla nn servono per le prestazioni del motore, ma solo per ridurre l'inquinamento, quindi niente perdita difreno motore, niente perdita di potenza.
    Mi ha spiegato che succede molto raramente che si rompano, quindi calmiamo gli allarmismi e l'ansia che stiamo creando in molti di noi (me compreso:mrgreen:).Gli ho chiesto un parere sul perchè della rottura, secondo lui si rompono quando la turbina pompa più olio del normale, così facendo sottopone il motore a vibrazioni particolarmente sostenute e aiuta la rottura delle famigerate.
    Quindi in teoria una buona manutenzione della turbina dovrebbe aiutare ad evitare il problema.
    Tutto questo è a grandi linee quello che mi hanno detto alla bmw, non pretendo di aver ragione su tutto, e se secondo qualcuno di voi ho detto delle cavolate sono pronto a qualsiasi replica, non sono meccanico e non pretendo di esserlo, provo solo a trovare, come molti di voi, una spiegaione e relativa soluzione a questo problema.

    Spero di essere stato utile.
     
  3. Herby2

    Herby2 Kartista

    69
    0
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E46 320dA touring 150cv
    La turbina non deve pompare olio, se lo facesse ci sarebbero le bronzine che perdono
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  5. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
  6. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    adesso rido fino a ferragosto
     
  8. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Scattata ieri
    [​IMG]

    PS le lamelle le ho tolte circa 3000km fa, due erano sulla strada di staccarsi!
     
  9. sangiovese_nel_motore

    sangiovese_nel_motore Collaudatore

    419
    3
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 320D restyling 150 muli
    Io sono a 190 000, sett prossima porto la macchina dal dentista e le faccio togliere il dentino pure io
     
  10. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Fai benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink:
     
  11. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

Condividi questa Pagina