Problema iniettori? | BMWpassion forum e blog

Problema iniettori?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da manadrain, 19 Dicembre 2014.

  1. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Salve ragazzi!
    Torno per vedere se anche qualcuno di voi c'è passato.

    Dopo circa 6 mesi e 12km di pieni presso un distributore che POI ho saputo vendere benzina "sporca" (ecco il perchè del prezzo molto allettante) ho cominciato ad avere problemi di erogazione al mio 118d.
    Inizialmente si sono manifestati con gap di trazione che avvertivo procedendo con un filo di gas tra i 1700 ed i 2000 giri.
    Successivamente un forte odore di gas di scarico in abitacolo e fuligine nella zona dove lo sterzo si congiunge con l'asse delle ruote anteriori.
    Facco un pieno di blu diesel+ Agip ma il problema continua.

    Mi reco presso una officina ufficiale BMW che mi diagnostica la perdita o comunque il cattivo funzionamento del "secondo iniettore".
    Risolvono il problema con 1 ora di mano d'opera (67 euro iva inclusa) e la sostituzione di una guarnizione di un iniettore che, secondo loro, perdeva.
    Segue "regolazione" degli iniettori e diagnosi OBD che non rileva altri problemi.
    Non chiedetemi cosa vogliano dire questi termini.... sono quelli che mi hanno riferito.

    Esco dall'officina, faccio altro pieno di blu diesel+ Agip e metto anche un additivo ufficiale BMW che ho acquistato a 20 euro su consiglio dell'addetto Service.

    Il problema dei gas di scarico sembra risolto definitivamente ma la macchina ha ancora qualche "calo" di giri quando procedo con un filo di gas, avvertito ieri a metà serbatoio.

    Da quando ho "dovorziato" col benzinaio economico ho fatto solo due pieni. Secondo voi potrei avere ancora benzina sporca dentro? L'additivo deve ancora fare effetto?
    Oppure dovrei recarmi nuovamente presso il concessionario per far presente il problema?

    Vorrei evitare di buttare soldi perchè, si sa, in bmw parte il centone appena metti la firma sul foglio di ingresso officina.
    Dite che devo essere paziente ed aspettare quindi?
    Il mio serio timor è che l'iniettore non sia la "causa" del problema ma magari l'"effetto" di un problema più grosso tipo filtro gasolio andato (ha 25k km ma mi hanno detto che non serve sostituirlo al momento) o funghi nel serbatoio etc.

    Che faccio?
     
  2. Martyna

    Martyna Kartista

    168
    21
    13 Ottobre 2014
    Reputazione:
    71.806
    BMW serie 1 118d Futura
    Ciao, non sono un'esperta ma mi è capitata una cosa simile con un'altra macchina. In pratica, dopo aver fatto carburante ad una pompa (alla quale non andró mai più!) la macchina ha cominciato a singhiozzare o perdere colpi in accelerazione fino ai 2000giri, e si sentiva una puzza strana brutta anche nell'abitacolo. Abbiamo portato la macchina in concessionaria e hanno messo un additivo, ma l'auto ha continuato a dare lo stesso problema per un periodo di tempo piu lungo, ma man mano era sempre meno frequente. Direi che col tempo poi si è "ripulita" da sola, peró certo non si è risolto tutto subito dopo l'intervento. Per questo ti consiglierei di camminarci ancora e vedere come va. Ciao!
     
  3. viperox

    viperox Collaudatore

    437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    prova il pulitore di impianto alimentazione della bardhal(ti elimina l'acqua presente nel gasolio e ti pulisce un po tutti il circuito d'alimentazione).... e poi prova il diesel di shell.... il V-Power ... mi hanno detto essere quello più raffinato, parola di autotrasportatore di gasolio....

    per il filtro io lo cambierei, basta andare da un autoricambi e comprarne uno Bosch(che poi in pratica è quello dove bmw mette il marchio sopra) e farlo sostituire dal meccanico.

    Di sicuro non ti parte il centone xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    poi controlla il filtro aria, se è pulito oppure va cambiato, io avevo questo problema, ho cambiato filtro aria e gasolio e ora va liscia...
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    almeno cambia l filtro gasolio dopo tutto questo casino.
     
  5. manadrain

    manadrain Kartista

    67
    3
    11 Marzo 2014
    Reputazione:
    353
    VW - Polo
    Grazie dei consigli.

    Faccio presente la permanenza del problema in officina e per un paio di settimane andrò avanti a pieni di bluediesel+.

    Come detto dentro c'è già l'additivo ufficiale BMW. Non so che roba sia ma loro mi hanno consigliato questo.

    Vi terrò aggiornati!
     

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