Come da oggetto ennesime pioggie torrenziali, e mi trovo col vano capotte pieno di acqua..che come cammino defluisce nel vano bagliaio, rischiando di bruciarmi per la seconda volta l'ampli del logic 7... A questo punto mi chiedo e normale che entri tanta acqua nel vano capotte, e il problema dell'acqua che mi brucia l'ampli è dovuto a qualche altra infiltrazione, opppure proprio l'acqua non ci dovrebbe stare, e finisce nel cofano da quei due buchi laterali che ci sono nelle pareti del vano capotte? Aiutatemi ho preso la macchina usata e ora che iniziano le piogge non posso bruciare di nuovo tutto..
Non è assolutamente normale anzi ti dirò di più: quando lavo l'auto con le lance, quindi a pressioni nettamente superiori rispetto a quanto può succedere con gli acquazzoni seppur violenti, sono pochissime le gocce d'acqua che trovo all'interno dell'abitacolo e se le rilevo è perchè spesso con la lancia sono andato troppo vicino alle "giunture" tra cappotte e cristalli. Inoltre proprio in questi giorni ho avuto occasione di portare la vettura in conc. x un problemino : l'accettatore facendo il check con la chiave mi ha fatto presente che c'è in atto una campagna di "richiamo" x le cabrio ( non so se solo x le immatricolate nel 2004 oppure anche per quelle successive ) affinchè vengano sostituiti i "flessibili", così li ha definiti, della cappotte, ovviamente in garanzia. Ergo, il consiglio che ti posso dare è di recarti prima possibile presso la tua conc. di fiducia, far verificare/registrare la cappotte, guarnizioni incluse e, visto che ti trovi, chiedere lumi circa questo richiamo della casa x i flessibili. Vedrai che il problema verrà risolto. Viceversa, qualora non fossero all'altezza ( ma ne dubito ), c'è sempre l'opzione di un bravo tappezziere x auto.
Chiarimento ultimo minuto: ho appena contattato telefonicamente l'accettattore della mia conc. ( oggi infatti è previsto il ritiro della vettura ) e con l'occasione ho chiesto info sul richiamo: ebbene trattasi di una modifica degli "scarichi" posteriori della cappotte. Spero la dritta possa essere d'aiuto a Sputnik
certo la modifica veniva fatta nei due scarichi posteriori nella parte terminale sotto al parafango ds e sx per evitare possibili effetti ostruttivi
Grazie mille a tutti per le risposte domani vado immediatamente..in concessionaria anche se qua sono decisamente poco ferrati.. Risultato di due giorni di pioggia torrenziale...secondo amplificatore..logic 7 andato..vano bagagliaio..bagnato e puzzolente di cane umido IUhiu scompartimento fusibili al posto del ruotino con acqua dentro..e via dicendo...