Ciao ragazze/i, Ho la macchina da 1 settimana (e funziona alla grande). Ho notato però una cosa poco "svizzera": - impostando il LIM, l'indicatore verde sul tachimetro si posiziona sempre 3Km/h in meno rispetto alla velocità impostata. Esempio: impostando come LIM 120 km/h, l'indicatore verde si posizione a 117Km/h, anche se la macchina (e quindi la lancetta del tachimetro) arriva a 120Km/h Qualcuno ha (o ha avuto) questo "problema" e sa come si risolve? Cercando nel forum ho trovato questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/sho...t-Problema-quot-lancetta-verde-del-limitatore ma senza esiti... Ringrazio tutti.
Posso chiederti se questo problema si presenta anche quando lo imposti a 30 km/h? (quindi dovrebbe risultarti a 27) Il puntino che diventa verde dovrebbe essere una specie di lancetta dietro al quadro, se non erro, e potrebbe essere leggermente starata. Ti capita solo con il limitatore o anche con il Cruise Control?
Farò la prova con i 30 Km/h e riferirò subito. Non ho il Cruise Control. Leggendo in giro, pare che questo errore compare dopo un richiamo alla centralina del clima (credo effettuato nel 2013). Avendola presa usata me la sono ritrovata così. Credo quindi sia semplicemente un problema software, però mi stupisce il fatto che nessuno abbia una soluzione. Intendiamoci, vivo lo stesso, ma passando da Fiat a BMW mi sto abituando a precisioni mai viste prima...
Problema indicatore verde LIMITATORE provato impostando il limitatore a 30 km/h: l'indicatore verde sul tachimetro si posiziona a 27km/h.
Problema indicatore verde LIMITATORE grazie Alex. comunque oggi (stranamente) ho riprovato e magicamente è tornato a posto. Mi sembra che sui 60-70 si posizione a 1km/h meno (ma potrebbe essere una mia impressione). Invece dopo i 100 è tornato perfetto. Misteri della scienza...
Problema indicatore verde LIMITATORE l'altro ieri è ritornato a segnare 3 km/h meno. Oggi (prendendo la macchina) dopo un 20 min ho provato e tac, a posto. non riesco a capire. chiamando la BMW, mi dicono "occorrerebbe farla vedere da un centro assistenza" ( ma va?) e.... "potrebbe essere il freddo" ?. Mah.