Eh no ......... Visto che mi avete sbeffegiato e deriso ........ e anche riso dei miei soldi volati via......... non vi dico nulla........
A dire il vero no......... i soldi per le ferie se ne sono andati......... Comunque ora ceno e poi vi racconto tutto
resoconto lungo del ritiro della mia 3er. Allora ragazzi ......... eccomi a raccontarvi il ritiro della mia 3er. Verso le 18.00 arrivo ......... dal meccanico dista circa 40 km da dove lavoro. parcheggio la Ka datami come auto di cortesia e non vedo la mia 3er parcheggiata fuori e subito mi preoccupo. Scendo arrivo al portone dell'officina e vedo Lei dentro l'officina, già il fatto di vederla giù dal ponte mi ha fatto stare meglio. Saluto Luca il meccanico......... che nel frattempo stava parlando con un altro cliente........ Poco dopo, mentre io con sguardo inebetito guardo la mia macchina, Luca mi si avvicina e mi dice ti tiro fuori l'auto. L'accende e già sento un rumore diverso.......(non si sentiva più quel rumore di ferraglia di quando gliela portai 16 giorni fa), ed il mio sorriso ebete aumenta. La 3er viene parcheggiata fuori l'officina e Luca comincia a spiegarmi le prove che aveva fatto stamattina........ io si l'ascoltavo.....ma continuavo ad avere la mente concentrata sulla mia 3er. Entriamo in ufficio......... devo pagare........ Mi era già stata preparata una lista con i prezzi dei pezzi cambiati e le ore di lavoro. Io e Luca parliamo delle varie cose fatte alla macchina ......... riesco ad ottenere a mio parere un discreto sconto, rispetto a quello che si era preventivato di spesa, e per questo ringrazio anche Luca per la collaborazione, non mi ha fatto pagare alcune ore in più per degli interventi extra che ha dovuto fare. Mi deve preparare la ricevuta............. 3 pagine di ricevuta....... maremma bucaiola Pago...... mi sento molto allegerito......... e non stò scherzando......... ma non vedevo l'ora di poter risalire sulla mia 3er. Saluto Luca e salgo. Che splendida sensazione........ non so se sia stato 1 o 2 o 3 minuti, ma sono rimasto dentro l'abitacolo....... a sguardo fisso...... verso l'esterno. Mi stavo riappropriando della mia passione......... la mia 3er. Ho inserito ......... la chiave e prima di mettere in moto ho detto :"bentornata". Giro la chiave e ho sentito con immenso piacere un rombo molto più cupo di prima........ (il meccanico l'aveva notato anche lui e mi ha detto che dovrebbe essere dovuto all'esclusione dell'EGR che ho fatto fare), inserisco la prima........ il cambio è perfetto....... la marcia va dentro come ci fosse una corsia........ lascio la frizione e devo stare attento perchè è molto più leggera di prima e parto. La mia felicità aumenta a dismisura........sento che la mia macchina va bene........ le marce entrano a meraviglia......... addirittura meglio di quando la comprai........ sia nelle cambiate veloci........ sia in quelle normali....... Il pedale della frizione ovviamente è molto più leggero, lei non si inpunta assenconda bene la cambiata......... Ho percorso il viaggio di ritorno verso casa ........provando quelle situazioni che avevano creato il problema al cambio ed è tutto ok. Sono contento......... ma prima di esprimere un giudizio definitivo deve passare qualche giorno.......... Durante il viaggio mi sono pure scattato una foto......... che faccia da ebete che avevo. Spero di non avvervi annoiato ma volervo farvi condividere le mie sensazioni. Posso finalmente dire.......... che la mia 3er è tornata e punta dritta ai 300.000 km. Grazie a tutti voi per avermi sopportato e supportato in questi giorni. P.S. = il racconto è certamente poco tecnico....... perchè non sono un tecnico e nemmeno so spiegare queste cose, ma di certo molto passionale ed è quello che volevo trasmettere. Per i puristi della tecnica chiedo venia:wink:
sono molto contento per te. e pur non conoscendoti immagino lo sguardo da ebete mentre ti entrano le marce come un orologio. sono felicissimo per te, non per il tuo conto in banca...ma se sono soldi spesi bene....e' gia' una cosa buona!
...ottimo ...sono contento per te ...ci vuole una bella cena sul lago per festeggiare (...vabbé, vista la spesa offrirò io )
Immagino il tuo stesso sguardo quando andai a ritirare la tigra dopo circa 2 settimane che gli feci rifare la testata. Avevo un sorriso ebete stampato sulla faccia. La provammo prima assieme al meccanico, mai avuta così "spinta". Piccolo tiro della seconda al limitatore a 6400 giri e giù di terza marcia!! bei momenti. Poi dopo scesi un pò a terra con i 540 euro datogli per il disturbo, ma la felicità era alle stelle che tutto è passato in secondo piano
Una cena riesco ancora ad offrirtela........ Grazie .......... Quando vuoi basta che ci sentiamo e organizziamo.
Di solito, quando si rifa il cambio, si fanno un po di km con olio per rodaggio.. Poi torni e ti mettono l'olio diverso.. :wink: