questo problema l'ho sempre avuto ma non mi sono mai interessato molto ma adesso vorrei chiedervi un parere... praticamente quando sto correndo, scalo e accellero la macchina non accellera forte come dovrebbe poi sorpassati i 3500/4000 giri comincia di colpo a spingere normalmente...come se facesse turbo lag anche se lo so che è impossibile visto che è aspirata...questo problema me lo fa solo in un certo range di giri cioè se sto correndo, scalo e sono a piu di 4000 giri la macchina spinge normale...quando la macchina dopo la scalata sorpassa lo scalino dei 4000 giri cambia pure rumore, come se si aprisse una valvola nello scarico...io non ho idea di cosa possa essere...l unica cosa che so è che me l ha sempre fatto e dalla prima volta non è peggiorato...è sempre uguale...tempo fa pensavo potesse centrare con la frizione cosumata ma adesso la frizione è nuova e continua a farmi sta cosa...
cambiate le cose a fortuna???io ho cambiato solo il terminale e il problema me lo faceva anche prima quando avevo il terminale originale
la frizione l ho cambiata perche slittava a manetta...almeno posso stare tranquillo...io avevo paura che potesse essere un problema grave di motore...ma quando il catalizzatore è tappato bisogna per forza cambiarlo oppure cè un modo per stapparlo?
suggerirei di cambiarlo, xò prima di farlo ti consiglierei di provare se hai una zona appartata a disposizzione senza cat x essere sicuro, oppure di farteli prestare da qualche amico li in zona
preferirei provare con un altro cat solo che non conosco nessuno che puo prestarmeli...se ce qualcuno che legge questo post disposto a prestarmeli zona udine sarei molto grato
sarebbe una buona idea solo che non adesso non mi sento di spendere per mappare ecc visto che da qualche giorno sento un brutto/forte rumore venire da sotto la leva del cambio e mi sta preoccupando parecchio...caxxo la macchina ha sempre qualcosa, sono veramente stufo...