concordo pienamente, anche perchè certe strade sono di una bellezza immensa e se, come dici tu, condivise da un altro amico in un altra macchina, ci si gode la tirata, si condivide la giornata intera, la pistata, e tutto il contorno veramente si può capire la bellezza dell' auto e del piacere di guidare... (aaa sto sognando si)
Ho girato con le sportcup al ring con i fiumi di acqua e non esattamente pianissimo,sbandandomi anche pieghe di una certa velocità,il tutto sta nell'andare progressivi nelle cose,poi se le gomme non sono finite si fa tutto.
Quoto tutto ma le R888 bisogna provarle prima di giudicarle, sul bagnato sono nettamente meglio delle sportcup vere dello ZioAlex, poi se hai anche il suo manico tanto meglio
...Cosa vuol dire...Le due cose non sono necessariamente collegate...Non può essere che il pneumatico alll'anteriore è meno ribassato che al posteriore (/45 contro /40...)? ...I am sorry...Ma tutto questo sottostezo ora non lo sento più e non può essere per questo che la gomma viene ulteriormente sollecitata? ...Ok la misura del CSL...Ma sarei fuori omologazione, se mi fermano durante un trasferimento mi fanno nero...Metterò lke gomme sul tetto
Per quanto riguarda le re040, non le ho mai provate, se non per strada sulla 147 di mia sorella; ho provato però le re050 e l'impressione è sempre quella :wink:, anzi tra le stradali sono quelle che in pista hanno funzionato peggio (direi a causa dei tasselli di piccolissime dimensioni), tra le stradali che ho provato in pista le meno peggio sono imho le yoko advan sport.
Tra 040 e 050 c'è un abisso. La 050 è peggio anche di una S03 che ormai è una gomma che non fanno più.
No, purtroppo se ti va in crisi l'anteriore è perchè hai sbagliato le pressioni, probabilmente davanti necessita di maggiore pressione a caldo per far lavorare meno la spalla, ma alzandola perdi aderenza e quindi ricompare il sottosterzo.:wink: Per il ribassamento ti hanno già risposto, la misura della spalla indica una percentuale rispetto alla larghezza, quindi se il pneumatico anteriore è più stretto del posteriore ed una ha una percentuale più alta, l'altezza in assoluto non varia, quindi sono equamente ribassate, o se preferisci, hanno lo stesso svolgimento del pneumatico.
...Quindi il mio 225/45 si comporterebbe come il 145/75 della Panda... ...Quello che fa la "ribassatura" a casa mia è il rapporto tra la larghezza del battistrada e l'altezza della spalla ed è quindi espressa dal /XX... ...Comunque va bè...Non insisto... ...Cercherò delle gomme più rigide come le Toyo o anche le BFGoodrich che fanno la misura giusta per i 18, le conoscete?
Le T1-R fanno cagare, delle BFgoodrich ne parlano molto bene, le r888 mi sembra che non esistano nella misura della M3 ma solo in quella della Csl. Puoi vedere i prezzi su questo sito: www.camskill.co.uk
Con le S03 mi ero trovato molto bene, peccato abbiano smesso di farle nel 2005/6... usandole adesso è chiaro che siano pietose. In ogni caso da quel poco che ho potuto vedere le 040 non mi paiono gomme strepitose , le bridgestone in generale non mi pare più quella di una volta, e credimi che ero un'affezionato al marchio :wink: p.s. dimenticavo: ho provato le re040 in pista a fare drift, erano al 30%, si sono stracciate istantaneamente
Le misure per le 888 per le M3 da 18" come sappiamo non esistono ma io prenderò questa accoppiata: 235/40 R18 265/35 R18 le porto in pista montate sui cerchi e risolvo 2 problemi, il primo l'omologazione, il secondo mantengo lo stesso diametro di rotolamento delle misure originali! Penso sia una delle poche possibilità che abbiamo per i cerchi da 18"
Le misure originali sono: 225/45 R18 255/40 R18 Avendo i cerchi da 18" della E92 ho i canali 8.5 ant e 9.5 post quindi nessun problema nemmeno per "calzarli"
Io me ne sono fregato e ho ordinato 225/40 e 255/35 R18. Il rotolamento varia del 3%. S'affronta. Se mi fermano me la gioco. Del resto la larghezza è a libretto. E' solo la spalla che invece... Vediamo. Approfitto per fornire feedback gomme da Mas du Clos. Proprio non ci siamo. Tanto ero soddisfatto delle PS2 al Ring, quanto in Francia hanno sofferto e credo che non sia per via del modello, ma proprio per il fatto che sia una stradale e su circuito (specialmente quello, breve e torto) va in crisi. Anche se va detto che Giampy con le PZero (e però Z4, non M3) non aveva il sottosterzo che avevo io nei tornantini lenti. Anyway sono in arrivo la Toyo. Per i camber plates aspetto. Voglio prima vedere la differenza montando le Toyo. Una cosa alla volta.