Nemmeno quella sull'usato Bmw? Dovrei provare a portarla in autostrada un giorno che vedo che tenta di rigenerare, anche perchè non riesce mai a finire, tutte le volte la interrompo dopo podo perchè devo fermarmi...
secondo me dovresti provare a portarla da qualcuno, invece. metti che è qualcosa di più grave e fai danno...
Secondo me la tua macchina ha il DPF, ma ha molto piu km di quelli che sono segnati, quindi il DPF è alla frutta! i concessionari che dicono di fare i tagliandi ..non ci ho mai creduto, si limitano a resettare e basta... oppure potresti utilizzare la macchina per brevi tragitti e quindi il DPF va in crisi non riuscendo a rigenerare/completare la rigenerazione.. la cosa che sono tentato di escludere è che il dpf sia stato tolto..perche altrimenti dovrebbe fumare sempre e soprattutto quando schiacci e medi giri...quando stai fermo non ho mai visto fumare auto, se stanno bene, al massimo i camioncini del 1980! il fatto che il fumo fosse azzurrognolo non è detto che sia per forza olio motore..potrebbe anche essere gasolio.. ciao
Ieri ho chiamato la concessionaria: "ma va non si preoccupi, tutto normale se fa solo tratti urbani!" Bah, dopo il ponte dei Santi la porto da qualche officina Bmw...c'è Fontana qui a Ciriè, qualcuno ci è già stato?
No vabbè, l'ho presa da conce ufficiale Bmw, penso non si azzardino a fare una cosa del genere, ho tutti i fogli dei tagliandi eccecc...
non è per screditare il tuo concessionario..ma non credere che è tutto oro quello che luccica i foglio si possono tranquillamente contraffare..e un concessionario ufficiale è ancora piu facile.. poi con questo non voglio minimamente puntare il dito su nessuno..ma, purtroppo, se ne sentono tante in giro..capita di tutto! cmq prima di andare da concessionario che te l'ha veduta ..portala da uno di tua fiducia..almeno ci vai preparato.. li fai prima verficare tutto, ascolti e dopo, se necessario, parli ciao
Mi stai davvero mettendo dubbi su tutto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quasi quasi contatto il vecchio proprietario e chiedo quanti chilometri gli aveva fatto sopra... Poi comunque, dato che il concessionario mi ha detto "che il fumo è normale", cosa a cui non credo troppo, la porterò da un'officina bmw per farle dare un occhio...e poi, solo alla fine, dalla concessionaria...
paradossalmente io preferirei acquistare l'auto da un privato che da un concessionario..in barba alla "finta" garanzia di 12 mesi fornita dal veniditore professionale! tanto alla fine hanno sempre ragione loro..se l'auto è stata "scaricata" di km..è uno scarica barile reciproco.. così come la garanzia ..se si rompe un pezzo..ti senti dire, è usura, la garanzia non copre! ..ed ora vai a fargli causa per un pezzo che costa 2/300 euro.. insomma..non so se s'è capito..non ho molta fiducia sui concessionari in generale..! sarà per qualche brutta esperienza che ho avuto, sarà per quello che sento dire in giro...cmq sono sempre un po restio a comprare auto da un concessionario, preferisco l'auto da un privato, magari con 150kkm..che quella da un concessionario con "improbabili" 50k km! un amico diede l'auto (magane coach 1.6 benzina) ad un venditore plurimarche con + di 170kkm..l'auto stava benino, bastava qualche ritocco di carrozzeria, ma nulla di più (premetto che non c'era nessun tipo di rapporto oltre quello di venditore e acquirente) Un giorno riceve una telefonata da nuovo proprietario.. Proprietario: Si ricorda quanti km aveva la macchina prima di venderla? Amico: mah...non mi ricordo, perche adesso quanti ne ha?? Proprietario: io l'ho presa a 70kkm ..(viene interrotto dal mio amico) Amico: beh allora saranno quelli..(viene interrotto dal proprietario) Proprietario: ...no perche ho trovato un tagliando fatto a 160 e spicci.. il concessionario aveva fatto sparire magicamente l'1 davanti ai 70 ciao
AGGIORNAMENTI: portata la macchina fino ad Asti da Target. Il fumo è solo codensa secondo loro. Mi hanno fatto la diagnosi a spese loro da cui non emerge nessun problema, mi hanno aggiornato la centralina per il problema frizione e via. L'aggiornamento non è quello che aumenta i giri del motore da 800 fino a 1100 ogni volta che pigi la frizione ma è un altro aggiornamento che aumenta la coppia a bassissimi giri, boh, per ora sembra funzionare.
Tra l'altro hanno inviato una domanda a mamma Bmw per una sostituzione in garanzia della frizione. Hanno precisato che non sarà uguale a quella montata adesso ma sarà un nuovo tipo di frizione che uscirà da gennaio 2012...speriamo