Una vecchia Panda xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> no vabbè, mia madre ha una golf... E il 120d è sicuramente molto più silenzioso...
Pensavo me lo chiedeste perchè se avesse fatto il rumore della Golf allora era molto probabile che il dpf non ci fosse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma se non ha il dpf te ne accorgi dallo scarico nero dal particolato! altrimenti lo scarico è colpetamente pulito!
Sto aspettando lo rifaccia ancora una volta, magari riuscissi a fare un video o qualche foto... Dopodichè chiamo in concessionaria e sento cosa mi dicono
ma scusa eh, stai a torino. Ora io non credo che ar147 (beppe) ti chieda 100 euro per vedere se hai il dpf o no, contattalo via pm e senti. Così rischi che in concessionaria ti dicano "tutto bene" e poi magari te rimani col dubbio.
Ho chiesto a Beppe un preventivo al volo su un controllo via PM più di una settimana fa e non mi ha risposto, quindi credo di disturbarlo solamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ehm, mi è semplicemente sfuggito e chiedo venia per la mia mancanza. Figurati se disturbi, passa in officina appena puoi. Via Monte Novegno 13, con Sandro ci parlo io!
Grazie Beppe ma davvero non voglio farti perdere tempo per un fap intasato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Perchè è con tutta probabilità quello: niente rumore, niente fumo nero, scarico pulito e non carbonizzato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Alla prima volta che me lo rifà faccio un video, lo posto qui, mi date gli ultimi pareri, la porto in conce e via /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok oggi me l'ha fatto tipo 3 volte in un'ora xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> A 'sto punto sono abbastanza sicuro sia il dpf intasato, vi spiego la dinamica: dopo 5km di extraurbana inizia a fumare, mi fermo ad un semaforo 30 secondi dopo e da fermo smette. Riparto, faccio 1 kilometro e riparte, mi rifermo allo stesso semaforo (stavo facendo avanti e indietro per vedere se fumava ancora) e smette. Torno verso casa, faccio di nuovo un paio di kilometri e riparte, arrivo a casa, mi fermo e smette. Mi conviene andare in conce o in un officina bmw qui vicino? La garanzia dovrebbe coprire tutto giusto se fosse il fap?
probabile fap molto intasato, mi era successo sulla mia ex 530d dopo circa 2 mesi che facevo brevi tragitti in inverno e quindi non andava in temperatura per la rigenerazione, un giorno che ho fatto più strada ha rigenerato è ha fatto quel fumo, finita la rigenerazione però poi è tornata normale...