Allora, oggi è la terza volta che la mia piccola mi fa questo scherzetto. Ce l'ho solo da un mese quindi non saprei se questo comportamento è "normale" o no. Mi spiego meglio. Oggi avrò fatto sì e no 6 chilometri di extraurbana a velocità abbastanza ridotta, mai superato gli 80km/h, sempre cambiato a 1800 giri circa, mai tirata. Arrivato ad un semaforo vengo circondato da una coltre di fumo proveniente dallo scarico (c'era un po' di vento, quindi me ne sono accorto subito). Corro a casa sperando l'episodio non si interrompa per poter vedere meglio che succede. Scendo, fumava ancora. Un fumo bianco/azzurrognolo e, credetemi, un forte odore di zolfo. Tant'è che mia sorella di appena 14 anni ha subito detto che aveva lo stesso odore dei petardi... Un minuto dopo tutto era finito. Come già detto, terza volta che mi succede. Io spero sia il fap che rigenera, ma non dovrebbe apparirmi una qualche spia? Poi, il fap rigenera così tanto? Attendo delucidazioni dai possessori o da chi ne sa :wink:
c'ho fatto 100mila km con la 120d e non mi è mai successo, altro che fap. portala in officina prima possibile.
la mia 177cv non fa fumo e non fa odore. ma soprattutto fumo proprio non ne fa per niente. Portala a far vedere se il fumo è un pò celeste forse bruci olio ed è megli oche controlli
Guardate questo video: La mia fa esattamente quel tipo di fumo, per quello ho pensato potesse essere il fap. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi sembra impossibile che a nessuno di voi l'abbia mai fatto... Eppure io non ho una guida "da limite": la tiro poche volte e sempre a motore ben caldo, in più la lascia sempre raffreddare...bah...
Ma anch'io ho pensato all'olio ma dovrebbe farlo sempre. L'ha fatto tre volte, e l'espisodio è durato davvero poco.
controlla il livello dell'olio, non vorrei che ce l'hai troppo alto e ogni tanto ti vada leggermente in autocombustione...se ce l'hai alto abbassallo immediatamente, rischi di rompere tutto
Ciao, secondo me è il fap fortemente intasato e quasi a fine vita. Km della vettura? Se vuoi fai un salto in officina da noi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La macchina non ha nemmeno 60mila chilometri, e comunque l'ho presa a 57 mila e i tizi del concessionario mi han detto di aver già fatto la revisione dei 60mila...avrebbero dovuto accorgersene spero... Comunque la macchina è ancora in garanzia, la prossima volta che me lo fa cerco di filmare il tutto e poi contatto il concessionario che me l'ha venduta. E io che pensavo fosse una cosa normalissima xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Può essere che il precedente propietario abbia usato una mappa troppo spinta e quindi ora il fap è intasato?
Dai sintomi comunque a me sembra che sia addirittura senza DPF....perchè per fumare così tanto non è assolutamente normale!
Fuma come il video postato, però l'ho fa solo ogni tanto... Se fosse senza dovrebbe farlo sempre, o sbaglio?