Ciao Ragazzi, sono anch'io vittima dell'N47, ho letto e riletto post nel foum, ma non riesco ad uscirne. Trovo pareri molto discordanti. La mia 320d del 2007 con 180.000km, monta motore siglato N47D20A. Da qualche settimana ho notato un elevata fumosità nera dallo scarico, magari quando mi trovo ad accelerare per effettuare un sorpasso. In officina da un amico facciamo una diagnosi e troviamo errore 44CC quindi problema alla turbina. Passo anche in officina BMW e subito mi dicono che la catena si é allentata e la vettura sta andando fuori fase, quindi bisogna sostituire anche gli iniettori, per un preventivo che supera i 4000€. Se vogliamo dirla tutta ultimamente la macchina segnala anche l'intasamento del FAP. Ora chiedo a voi e alla vostra esperienza, che mi consigliate di fare? Far fare i lavori? Sostituire completamente il motore con uno meno kilometrato? Posso installare il 184cv con sigla N47D20C o avrei problemi di compatibilità (il mio termina con A)? Mi scuso anticipatamente se lo sto postando in una sezione errata o se qualcuno aveva già risposto agli stessi quesiti. Grazie
Chiedevo qualche consiglio parere a voi, qualche esperienza.. perché fare tutti quei lavori e spendere quelle cifre, si ok, il motore é sistemato, ma comunque é una macchina che ha girato e fatto la sua strada, forse vale la pena venderla e con qualcosina in più prendere un macchina più fresca? Premetto che non é mia intenzione cambiare modello quindi magari opterei per un restyling o comunque un E93...qualcuno mi sa consigliare?
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
Lo sapevo che venivo subito e giustamente richiamato...prometto che provvederò alla presentazione, rimango in attesa comunque di qualche consiglio!!
Non e' un richiamo ma un invito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tra l'altro, se ti fossi presentato sapresti che i messaggi di moderazione (scritti in grassetto) e' vietato quotarli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da quanto dici pare che la tua auto abbia turbina, fap, distribuzione e (iniettori?) da sostituire. Tutto il resto ha comunque 180kkm. Non avrei dubbi, la cambierei.
salute, anche la mia opinione è di vendere ,se possibile , la macchina; andresti incontro a spese considerevoli senza garanzia del risultato ed avendo sempre una macchina ormai abbastanza vecchia