ho un problema quando tiro la leva (anche in discese leggerissime) la macchina non si blocca, continua a scivolare. Solo dopo aver tirato a morte il freno si ferma ma non da la sicurezza di stabilità. Per farla stare completamente ferma devo inserire la marcia. Ora mi domando che possa essere questo problema, non mi era mai successo con le altre auto avute. Come posso risolvere?
i casi sono 2: pastiglie posteriori verso la fine quindi da sostituire oppure è solo da registrare il leveraggio del freno a mano
Nei tamburi ci sono due viti. Il mio amico meccanico le ha regolare 3 anni fa e da allora il freno a mano è perfetto, ,sempre tre scatti e l'auto rimane incollata alla strada. PS per regolare le viti non è necessario smontare niente, se riesco faccio una foto con cell.
tutte hanno dischi + tamburi al post (solo per il freno di stazionamento) magari guarda se è solo da registrare un po' la leva
qui spiega come effettuare la registrazione: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1122097&postcount=41 qui puoi vedere le ganasce del freno a mano http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=EL91&mospid=47671&hg=34&fg=30
de nada :wink: credo che comunque te la cavi avvitando un po i dadi dei cavi Bowden che si trovano sotto la cuffia freno come ha detto giustamente bolletta
i freni a mano delle BMW sono sempre un po' moscetti!! adoro quelli delle AUDI, invece! ma consideriamo pure che lì è l'unico modo per fare i traversi.
Faccio resuscitare questo 3d senza aprirne un'altro... problema, 62k km, pastiglie freno cambiate da 500km e il freno a mano non frena niente.. andrà si e no al 10%.. anche tirando tutta la leva non blocca la macchina in piano.... è solo da registrare? come è possibile che si sia "sregolato"?? magari bisogna "ritararlo"col cambio pastiglie? (agisce sui tamburi???) tenk..
e46 Non hai notato miglioramento della frenata,perchè per il freno di stazionamento non centrano le pastiglie posteriori,il freno a mano agisce tramite impianto a tamburi.
Non saprei riguardo alla coincidenza di cui mi scrivi,ma ti garantisco che quando cambio le pastiglie posteriori sulla mia,lo faccio col freno a mano tirato,rendo l'idea!?! :wink:
Che se riesco a cambiare le pastiglie posteriori col freno a mano tirato,è ovvio su di esse non sia esercitata nessuna forza,altrimenti era dura smuoverle.